Dal 2023 Holger Klein sarà il nuovo presidente e CEO di ZF
Inoltre, Konstantin Sauer, Chief Financial Officer, e Wilhelm Rehm, Membro del Consiglio di Amministrazione – Commercial Vehicle Solutions, lasceranno ZF entro la fine del 2022. “L’uscita, quasi simultanea, di tre membri del consiglio comprovati, di successo e molto stimati rappresenta una sfida particolare per l'azienda”, ha commentato Heinrich Hiesinger, Presidente del Consiglio di Sorveglianza.
Holger Klein è stato nominato presidente e CEO di ZF, specialista nella progettazione e realizzazione di componenti powertrain anche per veicoli commerciali. All’inizio del 2023, Klein prenderà il posto di Wolf-Henning Scheider. Holger Klein è entrato a far parte di ZF nel 2014 come esperto del mercato a livello internazionale, provenendo dalla società di consulenza gestionale McKinsey. A partire dal 2015, ha guidato l’integrazione della società statunitense TRW Automotive dopo l’acquisizione, che ha portato a termine prima del previsto. All’inizio del 2017, Klein è
diventato Responsabile della Divisione Car Chassis Technology e ha riallineato la sua gamma prodotti con la strategia “Next Generation Mobility” di ZF. È membro del Consiglio di Amministrazione di ZF dal 2018 e dirige da Shanghai le regioni Asia-Pacifico e India.
ZF: la nomina del CEO Holger Klein non è l’unica…
“In qualità di membro del consiglio, Holger Klein è profondamente coinvolto nel processo di pianificazione strategica dei prossimi anni. Pertanto, continuerà in modo dinamico la trasformazione di successo in ZF, integrando i propri input”, ha detto Heinrich Hiesinger, Presidente del Consiglio di Sorveglianza.
Potrebbe interessarti
ZF e Goodyear, l’intervista a Philippe Colpron sulla nuova partnership per l’autotrasporto
Inoltre, Konstantin Sauer, Chief Financial Officer, e Wilhelm Rehm, Membro del Consiglio di Amministrazione – Commercial Vehicle Solutions, lasceranno ZF entro la fine del 2022. “L’uscita, quasi simultanea, di tre membri del consiglio comprovati, di successo e molto stimati rappresenta una sfida particolare per l’azienda”, ha commentato Heinrich Hiesinger. Peter Laier entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione per guidare le divisioni Commercial Vehicle Solutions (CVS) e Industrial Technology, succedendo a Wilhelm Rehm. Il nuovo CFO di ZF verrà nominato prossimamente.