Webfleet (Bridgestone) ha partecipato all’edizione da poco conclusasi di Transpotec-Logitec mettendo in mostra una serie di soluzioni che costituiscono un vero e proprio ecosistema digitale a disposizione di chi gestisce le flotte di veicoli. Grande attenzione, poi, alle persone, con un’intera sezione dello spazio espositivo dedicata all’acquisizione di esperienze e informazioni da parte di clienti, prospect e professionisti del settore. Una sezione della quale si sono avvalsi gli esperti Webfleet per intervistare alcuni dei principali protagonisti del settore.

Soluzioni per le flotte: 9 i parametri rilevati dal sistema OptiDrive 360 di Webfleet

Webfleet ha ultimamente elevato a ben 9 i parametri rilevati dal suo approccio alla guida OptiDrive 360: Eccesso di velocità, eventi di guida (ad esempio frenate, accelerazioni e sterzate brusche), idling (situazioni di veicoli fermi con motore acceso),  consumo di carburante, mantenimento della velocità costante, marcia per inerzia, ottimizzazione del cambio marcia, capacità di mantenere una velocità green (viene mostrato il limite di velocità consigliato in base all’ottimizzazione del consumo di carburante e alla sicurezza stradale) e  cruise control. Una serie di dati che, processati e restituiti a livello di insight contestualmente al loro rilevamento, offrono alle aziende un’istantanea di ciò che sta accadendo a ciascun mezzo e driver della loro flotta.

“Webfleet fa la differenza grazie alla capacità di innovare rimanendo a contatto con le persone, evolvendosi in una direzione che sia sostenibile non soltanto da un punto di vista ambientale, ma anche umano. Il nostro obiettivo è quello di liberare aziende e conducenti della maggior parte possibile delle loro incombenze, aiutandole a migliorare la loro attività e, soprattutto, la loro vita”, ha commentato Marco Federzoni, Sales Director Italy and South Region di Bridgestone Mobility Solutions.

In primo piano

Articoli correlati

Verso IAA 2024: ZF presenta la nuova trasmissione ibrida TraXon 2

Le immatricolazioni di veicoli full electric procedono più lentamente del previsto. ZF, quindi, si affida alla flessibilità per soddisfare le esigenze nell'immediato nel settore dei veicoli industriali. A IAA si parlerà anche di ADAS e di intelligenza artificiale applicata alla mobilità.