Webfleet, la soluzione di gestione della flotta di Bridgestone riconosciuta a livello mondiale, ha introdotto la sua nuova soluzione EV Charger Monitoring, che consente ai gestori della flotta di monitorare veicoli elettrici e colonnine di ricarica su un’unica piattaforma.

Questa soluzione unica, derivante direttamente dalla piattaforma EV Services Platform introdotta di recente, integra i dati della colonnina di ricarica direttamente nella piattaforma di gestione della flotta Webfleet, garantendo l’affidabilità operativa senza la necessità di hardware aggiuntivo.

Avere tutte le informazioni in un unico posto, con spunti essenziali per migliorare le strategie di ricarica dei veicoli elettrici, non solo semplifica la gestione della flotta di veicoli elettrici, ma offre anche tranquillità ai gestori della flotta.

Taco Olthoff, Direttore del programma EV di Bridgestone Mobility Solutions, ha affermato: “Uno degli aspetti più importanti per i manager che gestiscono veicoli elettrici è assicurarsi di poter continuare a gestire la propria attività in modo affidabile. EV Charger Monitoring consente questo. Un gestore di flotta ottiene una panoramica, in Webfleet, di tutte le stazioni di ricarica in varie posizioni, indipendentemente dal fornitore. Vogliamo evitare il rischio di iniziare la giornata lavorativa con un veicolo elettrico scarico, che potrebbe portare a una sosta non pianificata a un caricabatterie rapido, aumentando sia i tempi che i costi. La nostra soluzione consente notifiche, nel caso in cui qualcosa vada storto in modo imprevisto”.

Daniel Lopes, Deputy Area Manager presso Protectas in Svizzera, che ha integrato la soluzione nella propria flotta di 16 veicoli elettrici, ha aggiunto: “Webfleet EV Charger Monitoring ha semplificato la gestione della nostra flotta di veicoli elettrici semplificando la supervisione dei veicoli elettrici e dell’infrastruttura di ricarica, assicurando che la nostra flotta sia carica e pronta per funzionare”.

Leggi anche: Webfleet presenta il nuovo assistente AI che gestisce i dati della flotta

In primo piano

Articoli correlati