Webfleet, la soluzione di gestione della flotta di Bridgestone riconosciuta a livello mondiale, sta espandendo il suo programma OEM.connect ai rimorchi: il primo produttore di rimorchi ad aderire al programma OEM.connect è Schmitz Cargobull, produttore di semirimorchi per merci a temperatura controllata, merci varie e merci alla rinfusa.

Gli operatori di flotte commerciali possono ora collegare facilmente i rimorchi Schmitz Cargobull con Webfleet tramite telematica montata in fabbrica, eliminando la necessità di installazioni hardware aftermarket. In questo modo possono accedere a potenti dati sui rimorchi per aumentare l’utilizzo dei rimorchi, ridurre i tempi di fermo e migliorare la sicurezza e la protezione complessive.

“I rimorchi sono la spina dorsale del trasporto merci a lungo raggio, ma gestire una flotta di rimorchi può essere impegnativo”, afferma Taco van der Leij, Vice President Webfleet Europe di Bridgestone Mobility Solutions. “Rendendo la nostra collaudata soluzione Webfleet Trailer ora facilmente accessibile tramite dati OEM, aiuteremo ancora più aziende con informazioni sui dati in tempo reale e intelligence fruibile a massimizzare le prestazioni del rimorchio. Siamo lieti di collaborare con Schmitz Cargobull, offrendo ai nostri clienti un’integrazione perfetta con il produttore leader di semirimorchi in Europa.”

Utilizzando la telematica montata in fabbrica non c’è bisogno di installare alcun hardware aggiuntivo, il che fa risparmiare tempo e denaro. I clienti traggono vantaggio dalle capacità complete delle funzionalità avanzate di Webfleet, dal monitoraggio dei dettagli del viaggio e della posizione al monitoraggio della manutenzione e della sicurezza, nonché del carico utile, del monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) e dei dati sulla temperatura.

Sören Danielsen, Manager Strategy & Business Development at Schmitz Cargobull added: “With the TrailerConnect® Data Management Center from Schmitz Cargobull, hauliers have full control over their data and can pass on selected data to third parties in an efficient way.

Sören Danielsen, Manager Strategy & Business Development di Schmitz Cargobull, ha aggiunto: “Con TrailerConnect Data Management Center di Schmitz Cargobull, gli autotrasportatori hanno il pieno controllo sui propri dati e possono trasmettere in modo efficiente dati selezionati a terzi.”

La collaborazione tra Webfleet e Schmitz Cargobull è stata suggellata all’IAA Transportation 2024 di Hannover.

In primo piano

Cina e non solo: ci sarà spazio per tutti?

Si è tornato a parlare cinese nei giorni della Iaa ad Hannover: tanti i veicoli in mostra, anche di brand poco noti. Difficile dire se li vedremo un giorno in Europa. Proviamo, intanto, a conoscerli meglio. Leggi il report completo di Fabrizio Dalle Nogare sul numero di ottobre di Vado e Torno.

Articoli correlati

Schmitz Cargobull festeggia la produzione del suo 2milionesimo assale

“Il fatto che abbiamo prodotto ben due milioni di nostri assali negli ultimi 20 anni evidenzia la qualità e l’affidabilità della nostra tecnologia e dimostra che i nostri assali soddisfano gli elevati standard dei nostri clienti e offrono prestazioni impressionanti”, ha spiegato Günter Schweitzer, m...