Webasto Frigo Top RT-D, il bello della diretta

Webasto Frigo Top RT-D

Webasto ha ulteriormente ampliato la sua già ricchissima gamma di soluzioni per il trasporto refrigerato. Dopo essersi spinto alla conquista dei veicoli pensanti con l’introduzione nel 2016 dei modelli Frigo Top 50/60 RT-D/DS per volumi fino a 30 metri cubi, in occasione dell’estate 2017 il colosso tedesco ha presentato quattro inedite unità concepite per l’esclusivo impiego stradale con alimentazione diretta tramite il compressore del veicolo, ossia sgravate da qualsiasi sistema di collegamento alla rete elettrica. Una tecnologia sempre più richiesta dal mercato, caratterizzata da un minor peso dell’allestimento e capace di abbattere apprezzabilmente i costi di esercizio.

Debutta l’innovativo refrigerante R452A

La nuova linea -dimensionata per veicoli commerciali con volume di carico fino a 22 metri cubi- è composta da quattro modelli (Frigo Top 24, Frigo Top 36, Frigo Top 38, Frigo Top 43), articolati in più versioni in funzione della tipologia di refrigerante e della posizione d’installazione (‘a tetto’ o frontale). In alternativa ai super collaudati refrigeranti R134a e R404A, sui nuovi modelli Frigo Top RT-D è disponibile l’innovativo R452A conforme alla stringente normativa UE 517/2014 ed in grado di ridurre sensibilmente le emissioni di anidride carbonica.

Come vuole la virtuosa tradizione Webasto, economicità e sostenibilità ambientale fanno rima con affidabilità e versatilità. Sotto il moderno design, le unità refrigeranti vantano componenti di derivazione automotive di alta qualità ed efficienza certificata. In fase di progettazione, inoltre, particolare attenzione è stata posta all’accessibilità per le ordinarie operazioni di manutenzione, rese agevoli e veloci grazie ad una razionale architettura dei circuiti.

La nuova generazione Frigo Top RT-D prevede molteplici possibilità di personalizzazione, adattandosi alle svariate esigenze delle diverse applicazioni. A seconda del modello, la portata d’aria varia da 985 a 1985 metri cubi all’ora, mentre la potenza refrigerante arriva a toccare quota 4.300 Watt. Tra gli accessori disponibili a listino non mancano i kit di sbrinamento e di riscaldamento, il separatore d’olio e lo sbrinatore a gas caldo.

Webasto Frigo Top RT-D

agosto 1st, 2017|PARTS|