Vulcan (ex Vulcangas) ha partecipato all’edizione 2024 di Transpotec con uno stand che ha rappresentato a tutti gli effetti un nuovo inizio. Il player attivo nella distribuzione di gas naturale e biogas su tutto il territorio nazionale, e anche al di fuori dei confini italiani, ha deciso all’inizio di quest’anno di apportare cambiamenti sostanziali alla propria immagine, in parte ridefinendo anche la mission, sempre più orientata alla sostenibilità. Ne abbiamo avuto una prova lo scorso anno, quando ci hanno accompagnato durante il tour Un pieno da bio realizzato in collaborazione con IVECO (qui trovate tutte le puntate della video serie che abbiamo realizzato in giro per l’Italia).

vulcan-transpotec

Vulcan a Transpotec. Le parole di Andrea Bosi

A Transpotec abbiamo incontrato il Key Account Manager di Vulcan, Andrea Bosi. “La volontà dell’azienda è quella di continuare a ricercare, investire e decarbonizzare il mondo del trasporto. Questo ci ha portato al rebranding e a un logo completamente nuovo, ridisegnato al 100%, con una vocazione green, verso la decarbonizzazione”.

“Nel prossimo futuro vogliamo continuare a sviluppare sia il mercato dell’LNG, sia quello del bio-LNG. A livello nazionale così come a livello internazionale. A fine maggio faremo il primo riempimento di LNG nella nostra stazione in Romania a marchio Vulcan, che apre una filiera europea che oggi ci vede comunque, con la nostra card, appoggiata a stazioni terze. È una porta d’ingresso sull’Est Europa dove ci sono alcune delle principali logistiche di trasporto europee”.

In primo piano

Articoli correlati