I-Shift_with_crawler_gears_03_lowres

Volvo Trucks presenta un nuovo membro della famiglia I-Shift, l’I-Shift con primini. Le nuove marce, aggiunte al cambio automatizzato, offrono una capacità di spunto eccezionale ai veicoli che trasportano carichi elevati in situazioni difficili. Si tratta di un sistema davvero unico per veicoli pesanti prodotti in serie.

La nuova versione di I-Shift di Volvo Trucks consente di aggiungere fino a due nuovi primini. Questo upgrade permetterà al veicolo di partire da fermo e trasportare fino a 325 tonnellate di massa totale.

“I-Shift con primini offre possibilità completamente nuove ai veicoli pesanti con trasmissione automatizzata per regolarne la velocità quando procedono lentamente e nelle retromarce – ha dichiarato Peter Hardin, Product Manager FM e FMX – L’autista può così trasportare carichi pesanti senza doversi preoccupare delle situazioni che potrebbero causare costosi tempi di fermo”.

I-Shift_with_crawler_gears_05_lowres

Grazie ai nuovi primini, il veicolo può procedere a velocità minime (0,5-2 chilometri orari) e questo semplifica notevolmente le manovre di precisione, ad esempio nelle attività di cantieristica e manutenzione. Alle aziende di trasporto che gestiscono carichi pesanti sia su superfici difficili che su normali autostrade, i primini assicurano una notevole flessibilità e la possibilità di aumentare l’efficienza nei consumi.

A seconda dell’area di applicazione, I-Shift è disponibile con uno o due primini per marcia in avanti e con o senza due primini per la retromarcia. I primini per la retromarcia consentono di procedere molto lentamente e questo rappresenta un vantaggio importante quando le manovre in retro devono essere effettuate con elevata precisione.

Volvo

In primo piano

Articoli correlati