Volvo: primi camion elettrici consegnati a clienti svedesi

Volvo FL Electric

Lo scorso martedì 19 febbraio Volvo Trucks ha consegnato i suoi primi camion completamente elettrici a clienti svedesi: un Volvo FL Electric allestito con compattatore alla società di riciclaggio e smaltimento Renova e un veicolo per la distribuzione alla società di logistica DB Schenker e al trasportatore partner TGM.

Volvo FL Electric, la produzione in serie dalla seconda metà dell’anno

I veicoli Volvo FL Electric in questione fanno parte di una pre-serie sviluppata in collaborazione con clienti selezionati. La produzione in serie di Volvo FL Electric (massa totale a terra di 16 tonnellate), e del fratello Volvo FE Electric (massa totale a terra di 26 tonnellate), comincerà con un numero limitato di veicoli per i mercati europei nella seconda metà del 2019. L’assenza di rumore proveniente dal motore e di emissioni di scarico contribuiscono a migliorare le condizioni di lavoro per gli autisti e a rendere l’ambiente urbano più silenzioso e pulito.

“La stretta collaborazione con conducenti e clienti ci ha permesso di sviluppare in un breve lasso di tempo soluzioni di trasporto elettriche, che soddisfano elevati requisiti in termini di prestazioni, autonomia, movimentazione merci e utilizzo del veicolo – ha dichiarato Roger Alm, Presidente Volvo Trucks – Gli autisti che utilizzeranno i veicoli elettrici hanno avuto l’opportunità di testarli prima della consegna, come parte della formazione agli operatori. I conducenti sono rimasti colpiti dalla reattività della catena cinematica, che offre accelerazione rapida e dal basso livello di rumorosità”.

Volvo FL Electric

2019-03-19T10:20:52+02:001 Marzo 2019|Categorie: TRUCK|Tag: , , , , |