VOLVO FH 540, se decidete di volare
L’Fh scala la classifica della sostenibilità. Grazie alla dotazione formidabile. È l’unico a sfoggiare lo sterzo elettronico e l’allerta per il conducente se cambia stile di guida. E offre, seppure come optional, il coaching per l’autista che in casa Volvo si chiama Dynafleet. Se volete viaggiare in prima classe, l’Fh con cabina Globetrotter Xl (la […]
L’Fh scala la classifica della sostenibilità. Grazie alla dotazione formidabile. È l’unico a sfoggiare lo sterzo elettronico e l’allerta per il conducente se cambia stile di guida. E offre, seppure come optional, il coaching per l’autista che in casa Volvo si chiama Dynafleet.
Se volete viaggiare in prima classe, l’Fh con cabina Globetrotter Xl (la più grande e accessoriata) equipaggiato con il cambio I-Shift Dual Clutch, ovvero doppia frizione, è il truck che fa per voi. Con il 12,8 litri al top della forma, 265 chilogrammetri tra mille e 1.400 giri, che spinge come un toro assecondato da quel gioiellino di cambio ‘continuo’ (avete presente la Formula 1) si viaggia rapidi e sul velluto.
Ma l’ammiraglia Volvo non è solo spazio a bordo (tra l’altro i suoi 9,5 metri cubi sono ben lontani dal record), è uno stile che il Costruttore svedese ha costruito nel tempo sino a farlo diventare sinonimo di sicurezza e comfort. Costruita con attenzione maniacale sin nel minimo particolare e con materiali di prima qualità, la Globetrotter Xl offre veramente tanto: val la pena ricordare il sedile passeggero (Relax) rotante verso il centro cabina, il lettino inferiore estendibile sino alla larghezza di quasi un metro con sotto il capiente frigo da 33 litri, il super efficiente clima elettronico integrato dal riscaldatore autonomo cabina-motore.
Poi ci sono delle esclusive come il Dynamic Steering che assorbe tutte le asperità del terreno senza che si ripercuotano sul volante e il Das, l’allerta per il conducente se l’elaboratore di bordo riscontra un comportamento di guida che si discosta dal solito.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”La prova completa sulla rivista Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box]
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]