Volta Trucks e Petit Forestier diventano partner anche per il noleggio e il leasing di veicoli refrigerati
Il nuovo accordo riguarda la fornitura di soluzioni di noleggio e leasing di camion a temperatura controllata sia in Europa (Francia, Spagna, Italia, Olanda), sia nel Regno Unito.
Il costruttore svedese di camion elettrici Volta Trucks e il gruppo transalpino Petit Forestier, già partner per l’acquisto e la fornitura di veicoli, hanno annunciato un nuovo accordo che riguarda la fornitura di soluzioni di noleggio e leasing di camion a temperatura controllata sia in Europa (Francia, Spagna, Italia, Olanda), sia nel Regno Unito.
I clienti potranno contare sull’esperienza di Volta Trucks per quanto riguarda i camion elettrici e le infrastrutture di ricarica, unita all’esperienza di Petit Forestier nelle soluzioni full service refrigerate, contribuendo a semplificare ulteriormente la transizione verso flotte elettriche.
Petit Forestier e Volta Trucks nuovamente partner
Petit Forestier dispone della più grande flotta di noleggio refrigerato in Europa, che conta oltre 70.000 veicoli e copre attualmente 20 paesi in Europa, Africa, Medio Oriente e Stati Uniti. L’azienda fornisce ai suoi oltre 15.000 clienti servizi di logistica e trasporto a temperatura controllata, dalla fabbricazione del prodotto al consumatore finale. “Il futuro del trasporto refrigerato sarà più sostenibile e più facile! Petit Forestier è da tempo impegnata nella transizione energetica e lavora costantemente allo sviluppo della sua gamma di veicoli refrigerati a energia alternativa. Lavoriamo fianco a fianco con i nostri partner per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative che rispondano alle sfide ambientali. Siamo orgogliosi di collaborare con Volta Trucks per proporre il Volta Zero refrigerato, frutto di una partnership basata su innovazione e sviluppo sostenibile”, ha commentato Léonard Forestier, Presidente di Petit Forestier Group.
“La partnership e l’accordo di noleggio con Petit Forestier ribadiscono il nostro impegno nel fornire ai clienti una transizione semplificata verso soluzioni di trasporto totalmente elettriche facile da gestire e priva di rischi, contribuendo in questo modo a rendere i nostri centri urbani più sicuri e sostenibili per tutti”, ha aggiunto Essa Al-Saleh, CEO di Volta Trucks.