Dopo Parigi, ecco Londra (e presto Milano). Prendono forma i primi hub di Volta Trucks
L'Hub londinese di Volta Trucks a Londra si trova su White Hart Lane a Tottenham, nella parte nord della città, vicino a molti dei primi clienti di Volta Trucks nel Regno Unito e a breve distanza da tutti gli importanti centri logistici delle zone est e ovest della città. La struttura si estende su 2.800 metri quadrati e dispone di otto officine.
Volta Trucks aprirà presto (si parla dell’inizio del 2023) il suo hub britannico a Londra. Si tratta del secondo annuncio da parte del costruttore di veicoli elettrici dopo quello riguardante Parigi. Gli hub di Volta Trucks fungeranno da sedi operative per la strategia TaaS (Truck as a Service) scelta dal ‘newcomer’, che attende l’inizio del 2023 per avviare la produzione di serie del Volta Zero da 16 ton. Gli altri hub previsti in Europa sorgeranno a Milano, in Germania, in Spagna e in Olanda.
Volta Trucks sbarca a Londra
L’Hub londinese di Volta Trucks a Londra si trova su White Hart Lane a Tottenham, nella parte nord della città, vicino a molti dei primi clienti di Volta Trucks nel Regno Unito e a breve distanza da tutti gli importanti centri logistici delle zone est e ovest della città. La struttura si estende su 2.800 metri quadrati e dispone di otto officine. L’Hub ospiterà anche uno showroom, gli uffici amministrativi, il centro di formazione Volta Trucks Academy e un Call Centre operativo che
fungerà da interfaccia tra i clienti e il team aziendale di esperti tecnici e commerciali.
Potrebbe interessarti
Semaforo verde: conclusa la prima fase di test su strada del Volta Zero con DB Schenker
“Londra e Parigi sono i mercati di lancio iniziali di Volta Trucks e la disponibilità di strutture di assistenza e manutenzione è fondamentale per la fiducia dei clienti nella nostra capacità di mantenere le promesse e l’operatività dei loro veicoli”, ha commentato Casper Norden, Chief Fleet Solutions Officer di Volta Trucks. “La ricerca di una sede adeguata e con le giuste credenziali ambientali è stata lunga, ma il nostro nuovo ‘Volta Trucks Hub’ di Tottenham offre a noi, e ai nostri clienti, tutto ciò che serve per introdurre il nostro innovativo camion nell’importante mercato britannico ed essere pienamente operativi fin dal primo giorno.”