Volta Trucks aprirà presto (si parla dell’inizio del 2023) il suo hub britannico a Londra. Si tratta del secondo annuncio da parte del costruttore di veicoli elettrici dopo quello riguardante Parigi. Gli hub di Volta Trucks fungeranno da sedi operative per la strategia TaaS (Truck as a Service) scelta dal ‘newcomer’, che attende l’inizio del 2023 per avviare la produzione di serie del Volta Zero da 16 ton. Gli altri hub previsti in Europa sorgeranno a Milano, in Germania, in Spagna e in Olanda.

Volta Trucks sbarca a Londra

L’Hub londinese di Volta Trucks a Londra si trova su White Hart Lane a Tottenham, nella parte nord della città, vicino a molti dei primi clienti di Volta Trucks nel Regno Unito e a breve distanza da tutti gli importanti centri logistici delle zone est e ovest della città. La struttura si estende su 2.800 metri quadrati e dispone di otto officine. L’Hub ospiterà anche uno showroom, gli uffici amministrativi, il centro di formazione Volta Trucks Academy e un Call Centre operativo che
fungerà da interfaccia tra i clienti e il team aziendale di esperti tecnici e commerciali.

Potrebbe interessarti

“Londra e Parigi sono i mercati di lancio iniziali di Volta Trucks e la disponibilità di strutture di assistenza e manutenzione è fondamentale per la fiducia dei clienti nella nostra capacità di mantenere le promesse e l’operatività dei loro veicoli”, ha commentato Casper Norden, Chief Fleet Solutions Officer di Volta Trucks. “La ricerca di una sede adeguata e con le giuste credenziali ambientali è stata lunga, ma il nostro nuovo ‘Volta Trucks Hub’ di Tottenham offre a noi, e ai nostri clienti, tutto ciò che serve per introdurre il nostro innovativo camion nell’importante mercato britannico ed essere pienamente operativi fin dal primo giorno.”

In primo piano

Articoli correlati

MAN TopUsed consegna 20 trattori TGX 18.470 a Sinapsi

Sinapsi, azienda del gruppo Morisco che fornisce un innovativo servizio di noleggio con conducente (il “‘Facility Logistic Concept”), dispone di una flotta di 100 veicoli a cui si aggiungono i 20 trattori MAN TGX 18.470 forniti dal centro MAN TopUsed di Caorso.