L’ex presidente di Volvo Trucks Claes Nilsson entra nel Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks
“È con grande entusiasmo che entro a far parte del Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks", ha detto Claes Nilsson. "Grazie alla mia esperienza pluriennale nel settore degli autocarri, non vedo l'ora di sostenere l'azienda nei suoi progressi futuri".
Claes Nilsson, ex presidente di Volvo Trucks, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks, il costruttore di truck elettrici svedese che è in procinto di iniziare la produzione di massa del Volta Zero da 16 ton (lo abbiamo provato, ve lo raccontiamo qui). Nilsson ha alle spalle una lunga carriera principalmente trascorsa in Volvo, dove ha ricoperto le cariche di Presidente di Volvo Trucks e di membro del suo Consiglio Direttivo.
Claes Nilsson ha anche guidato le divisioni regionali di Volvo Trucks in Europa, Sud America, Asia e Africa, ed è stato responsabile della strategia, dello sviluppo commerciale e della pianificazione dei prodotti dell’azienda su scala locale e globale. Ha anche ricoperto incarichi nel consiglio di amministrazione di Volvo Financial Services, Volvo Venture Capital e di diverse società appartenenti a Volvo.
Claes Nilsson nel Board di Volta Trucks
“È con grande entusiasmo che entro a far parte del Consiglio di Amministrazione di Volta Trucks. Sono molto colpito dalla visione e dai piani dell’azienda per fornire camion elettrici e contribuire così a un’industria dei trasporti più sostenibile. Il prodotto è chiaramente una novità mondiale, sia in termini di autocarro elettrico sia in termini di sicurezza per i conducenti e gli utenti della strada. Anche il modello operativo e la velocità con cui Volta Trucks ha lavorato contribuiscono al mio entusiasmo. Ma la cosa più importante è l’impressione positiva delle persone con cui sono entrato in contatto. Grazie alla mia esperienza pluriennale nel settore degli autocarri, non vedo l’ora di sostenere l’azienda nei suoi progressi futuri”, ha detto Nilsson.
“La nomina di Claes Nilsson arriva solo due mesi dopo quella di Karl Viktor Schaller nel consiglio di amministrazione di Volta Trucks. Queste nuove nomine rafforzano ulteriormente la profonda esperienza all’interno del Consiglio di Amministrazione, apportando all’azienda competenze chiave nel settore mentre questa si concentra sulle operazioni commerciali e sulla conversione in ordini dell’interesse iniziale che ha generato il camion totalmente elettrico Volta Zero. Questi ordini saranno realizzati all’inizio di quest’anno nel nostro stabilimento di produzione a Steyr, in Austria”, ha aggiunto Douglas Snyder, Presidente di Luxor Capital Group.