Volta Trucks trova un accordo con Carrier Transicold per il trasporto refrigerato
L'accordo di fornitura fa seguito a un progetto di stretta collaborazione tra gli ingegneri di Carrier Transicold e il team di sviluppo di Volta Trucks per integrare nel nuovo Volta Zero i sistemi di refrigerazione completamente elettrici senza motore 'Iceland' con la tecnologia PowerBox.
Volta Trucks ha scelto lo specialista transalpino Carrier Transicold per equipaggiare il suo truck elettrico da 16 ton Volta Zero refrigerato. L’accordo di fornitura fa seguito a un progetto di stretta collaborazione tra gli ingegneri di Carrier Transicold e il team di sviluppo di Volta Trucks per integrare nel nuovo Volta Zero i sistemi di refrigerazione completamente elettrici senza motore ‘Iceland’ con la tecnologia PowerBox. Il sistema è stato pensato per i clienti che hanno bisogno di un veicolo per le consegne urbane sostenibile e a temperatura controllata.
Il sistema scelto da Volta Trucks per il trasporto refrigerato
Iceland eCool è un sistema a elevata capacità posto sotto al pianale che funziona insieme a PowerBox, con quest’ultimo che funge da presa di potenza elettronica. PowerBox prende energia dal sistema di trasmissione di Volta Zero e la converte in corrente alternata a 400 V e 50 Hz in modo da azionare l’unità Iceland.
«Negli ultimi vent’anni abbiamo investito nella tecnologia elettrica e siamo lieti che i clienti ne stiano raccogliendo i benefici», ha detto Victor Calvo, Presidente di International Truck & Trailer, Carrier Transicold. «La riduzione delle emissioni e del rumore continua a essere un nostro obiettivo e il progetto con Volta Trucks lo dimostra pienamente».
«Scegliere Carrier Transicold come fornitore di sistemi refrigerati per Volta Zero è stato naturale visto che la nostra strategia è quella di lavorare con partner leader a livello mondiale. Carrier Transicold è un’azienda globale che offre le migliori soluzioni di refrigerazione senza motore. Le unità Iceland, già testate sul mercato, si integrano perfettamente con i nostri sistemi di propulsione e controllo», ha aggiunto Ian Collins, Chief Product Officer di Volta Trucks.
Potrebbe interessarti
Volta Trucks ha fatto tappa a Milano. «I primi camion di serie nel 2023»
La possibilità di accedere alla rete di assistenza Carrier
Nell’ambito dell’accordo, i clienti che chiedono un Volta Zero a temperatura controllata potranno accedere alla rete di assistenza paneuropea di Carrier Transicold – la più grande nel suo genere, che assicura i massimi livelli di assistenza in officina e post-vendita da remoto per la manutenzione, le riparazioni, i pezzi di ricambio e la risoluzione dei guasti.