Volta Trucks, i primi camion elettrici saranno prodotti nel secondo trimestre 2023
“Volta Trucks ha compiuto importanti progressi nelle prime settimane del 2023, confermando più di 300 ordini da parte dei clienti per i primi veicoli che usciranno dalle linee produttive in Austria. Questi coprono una parte consistente del target di produzione del 2023, anticipando i test dei veicoli pilota da parte dei clienti", ha detto Essa Al-Saleh, Chief Executive Officer di Volta Trucks.
Volta Trucks ha confermato che la produzione dei primi camion elettrici Volta Zero da 16 ton destinati ai clienti sarà effettuata “all’inizio del secondo trimestre 2023”, più o meno in linea con quanto annunciato dal costruttore lo scorso anno. I truck elettrici da distribuzione saranno realizzati presso lo stabilimento a contratto austriaco di Steyr.
Il costruttore battente bandiera svedese è chiamato a soddisfare i primi 300 ordini di produzione per il Volta Zero, supportato da un fatturato associato di 85 milioni di euro grazie soprattutto a una serie di cicli di finanziamento promossi lo scorso anno.
Il 2023 di Volta Trucks secondo il CEO
“Volta Trucks ha compiuto importanti progressi nelle prime settimane del 2023, confermando più di 300 ordini da parte dei clienti per i primi veicoli che usciranno dalle linee produttive in Austria. Questi coprono una parte consistente del target di produzione del 2023, anticipando i test dei veicoli pilota da parte dei clienti. È un traguardo importante che dimostra l’interesse nelle caratteristiche di Volta Zero e la fiducia nella nostra capacità di mantenere le promesse”, ha affermato Essa Al-Saleh, Chief Executive Officer di Volta Trucks.
“Volta Trucks è pronta a conseguire traguardi di successo per il primo anno di vendite e produzione. Siamo fiduciosi e concentrati sul raggiungimento delle nostre ambizioni strategiche e del nostro obiettivo di decarbonizzazione e miglioramento della sicurezza nei centri urbani,” ha concluso.