Il nuovo Volkswagen ID. Buzz è stato eletto auto elettrica dell’anno ai Top Gear Electric Awards 2022. I giudici hanno premiato l’ID. Buzz per il suo stile iconico, ispirato al design originale della Volkswagen T1, il mitico Bulli. Anche l’alta qualità e capacità di guida reattiva si sono rivelati elementi molto apprezzati nel veicolo.

L’ID. Buzz (ne parliamo diffusamente su Vado e Torno di aprile, a pagina 36) è il primo veicolo completamente elettrico della Volkswagen Veicoli Commerciali costruito sulla piattaforma Modular Electric Drive Kit (MEB). L’ID. Buzz è stato costruito da zero come un modello elettrico puro. Sarà disponibile al lancio come autovettura a cinque posti e come ID. Buzz Cargo.

Volkswagen ID. Buzz, le ragioni del premio

“Tutti quelli che abbiamo incontrato hanno amato il fatto che il marchio ha riscoperto la sua icona e hanno trovato l’ID. Buzz arioso, fresco e energetico. Non è fantastico che Volkswagen abbia finalmente avuto il coraggio di reinventare l’originale? E’ incantevolmente semplice e tuttavia del tutto edificante. Ed è per questo che è la nostra auto elettrica dell’anno”, ha detto Ollie Marriage, Responsabile dei test auto di Top Gear.

“Come marchio, siamo in un importante viaggio di elettrificazione, e il tanto atteso ID. Buzz segna l’inizio di questa entusiasmante esperienza. Essere in grado di lanciare un’auto che è cool nel design, con la sostenibilità al centro della sua creazione, è un ottimo modo per mostrare ai nostri clienti che è ancora possibile fare tutte le cose che piacciono e viaggiare ovunque si voglia, pur avendo un impatto positivo sull’ambiente”, ha aggiunto Cian O’Brien, Direttore della Volkswagen Veicoli Commerciali.

In primo piano

Articoli correlati