Passaggio di testimone in Volkswagen Group Italia: a partire da oggi, Christoph Aringer ricoprirà il ruolo di amministratore delegato precedentemente svolto da Marcus Osegowitsch che, dopo tre anni di successi al vertice, si dedicherà a nuovi incarichi all’interno del Gruppo Volkswagen.

“Christoph Aringer, riconosciuto esperto di vendite con comprovata competenza, porterà avanti i successi di Volkswagen Group Italia e la guiderà con impegno e impulso, potendo contare sulla sua vasta esperienza a livello internazionale. Sono lieto di guidare Volkswagen Group Italia verso un futuro prospero insieme a lui”, ha affermato Hans Peter Schützinger, portavoce della dirigenza della Porsche Holding Salzburg, che dal 1° luglio 2024 ha assunto la governance di Volkswagen Group Italia. Ha poi aggiunto: “Dal 2021 Marcus Osegowitsch ha guidato Volkswagen Group Italia con grande efficacia, consolidandola profondamente e dando ulteriore slancio al modello di business. Al contempo, ha posto solide basi per la trasformazione futura delle attività di vendita in Italia. Lo ringraziamo sinceramente per quanto conseguito e gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale all’interno del Gruppo Volkswagen”.

Christoph Aringer (54) può contare su una carriera di oltre 35 anni nel settore automobilistico, durante i quali ha acquisito un’ampia esperienza a livello internazionale presso la Porsche Holding Salzburg e la Škoda Auto. A seguito dell’ampliamento delle attività commerciali verso la Cina della Porsche Holding Salzburg (dal 2004 al 2014), Christoph Aringer ha ricoperto varie posizioni dirigenziali come, ad esempio, Head of Sales Asia and Overseas per Škoda Auto a Mladá Boleslav (Repubblica Ceca), nonché Executive Director Marketing & Sales per Škoda Auto a Shanghai (dal 2018 al 2021). Recentemente, Christoph Aringer è stato responsabile della regione Europa meridionale/occidentale (Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Svizzera) in qualità di Executive Director di Porsche Inter Auto, che conta oltre 200 concessionari delle marche del Gruppo Volkswagen.

“Volkswagen Group Italia può vantare una solida posizione di mercato e una rete di concessionari altamente professionali; il nostro compito per il futuro è continuare a rafforzarci come team”, ha affermato il nuovo amministratore delegato Aringer.

In primo piano

Articoli correlati

Digitalizzazione, l’e-CMR è una realtà anche per l’Italia

Pochi giorni fa abbiamo partecipato a un webinar organizzato da Unioncamere, con il supporto tecnico di Uniontrasporti e la collaborazione di RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti, sull’introduzione dell’e-CMR, la lettera di vettura internazionale elettronica. Quali sono i vantaggi della digital...