Volkswagen Crafter, consegnati più di 550 veicoli a DHL negli ultimi due anni
Una collaborazione proficua e di lungo corso quella che ha coinvolto due colossi industriali, uno automotive e l’altro della logistica globale, con al centro due importanti obiettivi: migliorare la qualità dei trasporti ottimizzare l’operatività aziendale. Stiamo parlando della partnership siglata tra Volkswagen Veicoli Commerciali e DHL che, negli ultimi due anni, ha portato alla consegna […]
Una collaborazione proficua e di lungo corso quella che ha coinvolto due colossi industriali, uno automotive e l’altro della logistica globale, con al centro due importanti obiettivi: migliorare la qualità dei trasporti ottimizzare l’operatività aziendale. Stiamo parlando della partnership siglata tra Volkswagen Veicoli Commerciali e DHL che, negli ultimi due anni, ha portato alla consegna di ben 550 Crafter, sia con motore endotermico che elettrico, in grado di offrire un’ottima capacità di carico, affidabilità e un comparto tecnologico di tutto rispetto.
Volkswagen e DHL, negli ultimi due anni centinaia di Crafter consegnati
L’importante traguardo è composto per lo più da Furgoni passo medio e passo lungo ma anche da Autotelaio con furgonatura e da un considerevole numero di e-Crafter 100 kW / 136 CV. I Furgoni e gli Autotelaio sono tutti con motore 2.0 TDI 103 kW /140 CV. La consegna di e-Crafter con motore completamente elettrico sottolinea ancora una volta quanto sia sempre più presente la mobilità elettrica anche nel settore dei veicoli commerciali.
In un mercato dove ormai le parole d’ordine sono sempre di più elettrificazione e connettività, Volkswagen Veicoli Commerciali, fa sicuramente la differenza con eCrafter: un veicolo completamente elettrico. Basato sulla seconda generazione di Crafter, quindi leader per capacità di carico e versatilità, e-Crafter è anche sinonimo di avanguardia e tecnologia. Il mezzo rappresenta la soluzione ideale per il sistema logistico urbano. La capacità della batteria e un’autonomia fino a 160 km in ciclo urbano e fino a 115 in ciclo combinato (WLTP) e una velocità massima di 90 km/h lo rendono infatti ideale per l’impiego quotidiano nel servizio di consegne del cosiddetto ultimo miglio.
L’elettrico per le consegne dell’ultimo miglio
L’e-Crafter offre inoltre vantaggi significativi per l’ambiente, essendo un veicolo a emissioni zero, a gas di scarico zero e dotato di trazione elettrica a rumorosità zero, il tutto con un impatto diretto positivo sulle condizioni di vita degli abitanti e al contempo con un maggiore comfort lavorativo del guidatore.
L’e-Crafter è stato concepito per offrire fino a 900 kg di portata utile e una volumetria di 10,7 m3 . Tutti gli ultimi veicoli Volkswagen personalizzati con livrea gialla che contraddistingue il marchio DHL quale leader mondiale del trasporto espresso internazionale, sono allestiti Gema; l’azienda modello nella progettazione e produzione di allestimenti per veicoli commerciali propri per il mercato dei Courier. Con le sue scaffalature infatti rende più veloce e agevole la gestione dello spazio, lo stivaggio e la distribuzione dei pacchi.