Volkswagen Veicoli Commerciali presenta in anteprima mondiale Transporter e Caravelle completamente rinnovati all’IAA Transportation 2024, in corso ad Hannover. Ogni dettaglio di questi veicoli iconici è stato migliorato.

Mai prima d’ora Transporter ha offerto più spazio e più capacità di carico utile, mai prima d’ora è stato così sostenibile ed economico, con un’attenzione estrema ad ogni singolo dettaglio. Per la prima volta nella storia di Transporter, questo veicolo sarà disponibile anche con motore ibrido plug-in e come veicolo elettrico oltre ad una solida gamma di motori turbodiesel a iniezione. Parallelamente alla settima generazione di Transporter, verrà lanciato il nuovo Caravelle, il van VW per il trasporto persone. Lo stile di entrambi i modelli è inconfondibilmente ridisegnato, ma altrettanto evidente è il fatto che la nuova generazione mantiene il DNA dei suoi predecessori di successo aggiornandolo ai tempi moderni.

Con il debutto all’IAA 2024 della nuova generazione di Transporter, Volkswagen Veicoli Commerciali sta implementando la sua strategia di offrire “il Bulli giusto per tutti”. L’attuale gamma si basa su quattro pilastri: il nuovo Transporter, il nuovo Caravelle, il Multivan e l’ID. Buzz. La gamma Transporter identifica una gamma di veicoli commerciali puri. La gamma Caravelle offre shuttle bus per uso professionale ma anche privato. Il Multivan è il van per il tempo libero sul quale è stato sviluppato anche il Nuovo California, il sogno per tutti gli amanti della van life. Mentre l’ID. Buzz e I’ID. Buzz Cargo sono le prime icone della mobilità elettrica a zero emissioni locali di CO2.

Volkswagen Veicoli Commerciali è in grado di offrire una gamma completa di furgoni, shuttle bus, e veicoli per il tempo libero che sarà esposta nella sua interezza per la prima volta all’IAA Transportation.

Transporter è disponibile con varie tipologie di paratie divisorie, molteplici configurazioni dei sedili, due passi e due altezze del tetto. I due passi sono disponibili anche per Kombi (trasporto passeggeri) e per il più esclusivo Caravelle (shuttle, taxi o Van VW per famiglie). Unico nel segmento e tipico del Bulli: il camioncino a pianale ribassato con doppia cabina.

Volkswagen all’IAA 2024: motori, ce n’è per tutti i gusti

Motori con tecnologia all’avanguardia: i requisiti di mercato per le motorizzazioni sono al giorno d’oggi molto esigenti. Le aziende che operano in contesti urbani si stanno concentrando sulla mobilità elettrica e quindi su costi di manutenzione più bassi possibili, le aziende invece che operano nelle aree metropolitane preferiscono l’ibrido plug-in e i turbodiesel moderni. Volkswagen Veicoli Commerciali con la sua ampia gamma di motorizzazioni assolve proprio a questa necessità con i nuovi Transporter e Caravelle. La potenza delle sette motorizzazioni varia da 81 kW (110 CV) a 210 kW (286 CV). Per la prima volta, questa gamma comprende tre motori turbodiesel (TDI), un motore ibrido plug-in (eHybrid) e tre motori elettrici (e-Transporter ed e-Caravelle). Due dei TDI sono disponibili anche con trazione integrale 4Motion.

In primo piano

Articoli correlati