Siamo molto abituati a vedere i camion DAF al lavoro nelle loro applicazioni più canoniche, quelle stradali. Siamo un po’ meno abituati a vederli “sporcarsi i parafanghi” nei difficili ambienti del cava cantiere. Il restyling della New Generation, però, ha fatto emergere con chiarezza il fatto che i DAF hanno il fisico per essere protagonisti anche nel construction.

Tanti i punti di attenzione, a partire dal design della cabina, caratterizzata dall’ampia visibilità che offre all’autista. E dalle possibili opzioni per incrementare il benessere di chi viaggia all’interno. Una gamma, quella construction di DAF, ampia e composta da motrici e trattori a 2, 3 e 4 assi, con sospensioni posteriori meccaniche o pneumatiche, per coprire pressoché tutte le applicazioni del cava cantiere. Ne parliamo in questo video con Alessandro Chiodini e Raffaele Campus.

In primo piano

Articoli correlati

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.