L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli allestitori.

Agilità e sicurezza sono due delle principali caratteristiche del DAF XB: il motore Paccar PX-7 accoppiato a un cambio automatico ideale per la città si unisce a un pacchetto ADAS aggiornato e pensato per aggiungere preziosi “occhi” al camion nei suoi percorsi cittadini. In più, cabina bassa e interni che si rifanno ai “fratelli maggiori” della New Generation olandese. In questo video vi portiamo alla scoperta del veicolo. Buona visione!

In primo piano

Articoli correlati

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.