Venti IVECO S-Way per l’azienda di trasporti Capaldo. Tra HVO e biogas, attenzione alla sostenibilità
Dieci di questi veicoli hanno un motore diesel ma sono alimentabili anche con il biocarburante HVO. Gli altri dieci sono alimentati a gas naturale, con la possibilità del bio-LNG grazie a un accordo con la rete di fornitura Greenture, azienda del gruppo Snam impegnata a supportare il processo di decarbonizzazione dei trasporti.
Per rinnovare la propria flotta, l’azienda di trasporti Capaldo ha scelto venti nuovi IVECO S-Way. Dieci di questi hanno un motore diesel ma sono alimentabili anche con il biocarburante HVO. Gli altri dieci sono alimentati a gas naturale, con la possibilità del bio-LNG grazie a un accordo con la rete di fornitura Greenture, azienda del gruppo Snam impegnata a supportare il processo di decarbonizzazione dei trasporti e delle applicazioni off-grid favorendo la diffusione e l’utilizzo di gas naturale, biometano e idrogeno.
I nuovi camion IVECO a disposizione del gruppo Capaldo
“Posso ritenermi fiero di avere al mio fianco ‘Gruppi’ che hanno portato l’azienda ad essere leader nel settore e a compiere 40 anni di servizi logistici. Sono lieto di soddisfare i clienti con gli IVECO S-Way, veri giganti del trasporto su strada, altamente tecnologici e rispondenti alle mie esigenze in termini di comfort e sicurezza, per consentire al mio staff una guida sicura”, ha affermato Luigi Capaldo, titolare dell’azienda omonima. “Sono supportato da sempre dalla concessionaria IVECO Mecar, che propone automezzi nel pieno rispetto e cura dell’ambiente, perseverando la politica del Green con la bassa emissione di CO2”.
Massimiliano Perri, Direttore Generale IVECO Mercato Italia, ha aggiunto: “La sostenibilità è un percorso che per sua natura richiede un mix tecnologico, un approccio che siamo lieti di condividere con clienti lungimiranti come Capaldo, pronti a scegliere la migliore soluzione energetica per la decarbonizzazione del settore. Siamo onorati di ricevere un ulteriore riconoscimento da parte di questo partner storico, che andrà ad alimentare i propri IVECO S-Way con le tecnologie più green presenti sul mercato”.