Veicoli industriali usati: Volvo Trucks porta in Europa ‘Arrow Truck Sales’

Volvo Trucks sta esplorando nuovi modi per far crescere il business dei veicoli usati nel mercato europeo ed è pronta a portare nel Vecchio Continente il consolidato modello di trader americano Arrow Truck Sales.

Arrow Truck Sales

Per chi non lo sapesse, Arrow Truck Sales è una controllata di Volvo Group Holding in Nord America: fondata nel 1950 è cresciuta fino a diventare il principale player di veicoli usati, medi e pesanti, nel Nord America. Arrow Truck Sales ha costruito una solida reputazione nell’industria dell’autotrasporto in Nord America, offrendo ai propri clienti veicoli usati di alta qualità.

Arrow Truck Sales GmbH, si inizia dalla Germania

La nuova società, Arrow Truck Sales GmbH, opererà separatamente e indipendentemente dalla realtà nord-americana e dai centri usato gestiti direttamente dalle market company Volvo Trucks in tutta Europa. Inizierà come realtà su piccola scala con sede nei pressi di Berlino in Germania e al Volvo Trucks Center di Wildau.

“I veicoli usati sono una parte importante dell’attuale modello di business – ha affermato Roger Alm, Presidente Volvo Trucks Europe – Molto probabilmente saranno ancora più importanti in futuro con una maggiore richiesta di soluzioni di proprietà flessibili da parte dei  nostri partner commerciali”. Andreas Gustafsson, con esperienza in Volvo dal 2004, è stato nominato Managing Director per Arrow Truck Sales GmbH. Mikko Nevala, attualmente Used Truck Manager di Volvo Trucks Finland, è stato nominato direttore acquisti e vendite per la nuova società.

Il mercato dei veicoli usati è oggi molto digitale. Tuttavia, il marketing online e l’e-commerce sono aree in cui vediamo opportunità di ulteriori evoluzioni – ha affermato Andreas Gustafsson, Managing Director di Arrow Truck Sales GmbH – Si tratta di rendere facile e conveniente per il cliente trovare e acquistare un camion usato di buona qualità”.

Arrow Truck Sales

aprile 24th, 2018|PRIMOPIANO|