Nel primo trimestre 2022, Mercedes ha più che raddoppiato le vendite di veicoli commerciali leggeri elettrici a livello globale: il confronto anno su anno parla di un +133%, con un totale di 2.700 veicoli consegnati. Bene, in particolare, gli eSprinter (qui la nostra recente esperienza a bordo di un eSprinter adibito alle consegne urbane) e gli eVito, più che raddoppiati in Europa. Nel segmento dei veicoli di medie dimensioni in ambito privato, le consegne di EQV sono aumentate del 103% nei primi tre mesi dell’anno.

Veicoli commerciali: Mercedes sostanzialmente stabile rispetto al 2021

Parlando di veicoli commerciali con motore a combustione interna, sono sostanzialmente stabili le vendite nel Q1 del 2022, nonostante – sottolinea il costruttore – le continue fluttuazioni nel settore della fornitura di semiconduttori. Sfiorano le 90mila unità le vendite di veicoli commerciali a livello globale, con una comprensibile frenata per quanto riguarda le consegne.

Potrebbe interessarti

Nel segmento degli small van, la release del Citan (qui la nostra recente prova, che potete leggere anche su Vado e Torno di marzo) ha dato un impulso notevole alle vendite, con un +36% anno su anno per un totale di 4.100 veicoli. “A dispetto della difficile situazione attuale, nel primo trimestre dell’anno siamo stati in grado di più che raddoppiare le vendite”, ha commentato Klaus Redkugler, a capo della divisione Sales & Marketing di Mercedes-Benz Vans. “I circa 2.700 van venduti mostrano chiaramente che i nostri prodotti sono stati apprezzati dal mercato”.

In primo piano

Articoli correlati