Varta Promotive EFB

Johnson Controls ha presentato in anteprima al salone Autopromotec di Bologna la nuova batteria Varta Promotive EFB per autocarri. Si tratta della prima batteria dotata dell’innovativo circolatore d’acido costruita specificatamente per veicoli caratterizzatati da richieste energetiche elevate, con requisiti di resistenza a vibrazioni intense.

L’esclusivo upgrade tecnologico assicura una migliore circolazione dell’acido e mantiene l’accettazione di carica ai massimi livelli. La batteria ha un ciclo di vita superiore fino al 40 per cento rispetto alle unità convenzionali e il rischio di guasto è ridotto significativamente.

Più efficienza e più ciclabilità

Un’altra caratteristica distintiva della Varta Promotive EFB è la pellicola in poliestere che evita l’erosione della massa, aumentando l’energia nel lungo termine e migliorando la ciclabilità della batteria.

Inoltre la costruzione della batteria con hot melt e fissaggio dei connettori si traduce in assoluta resistenza alle vibrazioni, rendendola adatta all’installazione diretta sul telaio. Varta fornisce una gamma completa di batterie Promotive (Silver, Blue o Black) per soddisfare i bisogni di qualsiasi applicazione.

Varta Promotive EFB

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...