Firestone, l’iconico brand parte del gruppo Bridgestone, ha annunciato il lancio del suo primo pneumatico quattro stagioni per il trasporto leggero, dedicato al mercato europeo: Vanhawk Multiseason. Progettato per l’utilizzo durante tutto l’anno e in tutte le condizioni atmosferiche, il nuovo pneumatico vuole essere anche efficiente nei consumi. Vanhawk Multiseason è stato pensato sia per le flotte piccole che medie, e per i professionisti che ricercano soluzioni intelligenti e massima efficienza. Quella di Firestone è solo l’ultima della novità annunciate dal Gruppo Bridgestone nelle ultime settimane.

Vanhawk Multiseason

Vanhawk Multiseason, la soluzione intelligente per il business

Cercando sempre di offrire ai clienti prodotti robusti con un buon rapporto qualità-prezzo, Firestone amplia la sua gamma di pneumatici Vanhawk con il primo pneumatico quattro stagioni. Vanhawk Multiseason ha ottenuto l’etichetta UE di classe “C” per efficienza di consumo del carburante per quanto riguarda la maggior parte delle misure. Questo è reso possibile da un disegno con rigidità bilanciata per offrire buone prestazioni su terreno asciutto, oltre ad un chilometraggio consistente.

Tutto l’anno, in ogni condizione atmosferica

Con un disegno composto da bordi e lamelle ottimizzati, Firestone Vanhawk Multiseason unisce efficienza a livello di consumi di carburante e sicurezza durante la stagione invernale. Il battistrada garantisce ottime performance sulla neve, ed è stato migliorato grazie a un processo di sviluppo basato su simulazioni e validazioni sul campo. Per questo motivo il pneumatico è certificato con marcatura 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF) e Mud + Snow (M + S), che lo rende idoneo con tutti i regolamenti relativi all’uso di pneumatici invernali in Europa.

Il nuovo prodotto Firestone ha anche ottenuto l’etichetta UE di classe “B” per aderenza sul bagnato. Queste elevate prestazioni sono il frutto del disegno simmetrico che applica scanalature longitudinali per massimizzare lo scorrimento dell’acqua. Il pneumatico presenta inoltre una tecnologia innovativa di miscelazione nano-selettiva per migliorare le prestazioni su bagnato e neve. Questo comporta una migliore dispersione di silice nella mescola Nano Pro-tech di Bridgestone, utilizzata per il pneumatico.

veicoli commerciali

Ancora qualche mese per l’arrivo sul mercato

Sviluppato in Europa, l’ultimo pneumatico della gamma Vanhawk sarà disponibile da ottobre 2020, con 19 misure comprese tra 15″ e 16″, tra cui tre di carico superiore (10PR). Il nuovo Firestone Vanhawk Multiseason coprirà l’84% del mercato per adattarsi quasi a ogni tipo di veicolo e carico.

“Firestone è da sempre orgogliosa di offrire pneumatici con un’ottima qualità-prezzo dalle grandi e affidabili performance – ha commentato Emilio Tiberio, Chief Technical Officer e Chief Operating Officer di Bridgestone EMIA -. Vanhawk Multiseason possiede tutte queste caratteristiche, con l’ulteriore vantaggio di offrire queste prestazioni per tutto l’anno, anche sulla neve e sul bagnato, grazie a un design olistico. Oltre all’ottimizzazione del consumo di carburante, il pneumatico è un’ottima scelta sia per le piccole che per le medie flotte che necessitano di pneumatici di lunga durat,a in grado di adattarsi a qualsiasi condizione atmosferica, tutto l’anno. Firestone Vanhawk Multiseason vuole essere il prodotto ideale per aiutare i nostri clienti a ottimizzare i costi operativi e massimizzare l’efficienza del business.”

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...