Van Eck Trailers e Yamaha, insieme per le corse
La specialista Van Eck Trailers ha fornito tre semirimorchi a due piani Eckstreme a KLG Europe. I tre mezzi, sviluppati in modo specifico grazie alle competenze del costruttore olandese, sono nati sulle esigenze di Yamaha Motor Europe. Il brand ha infatti intenzione di utilizzare i tre veicoli per il trasporto di motociclette, ATV e Waverunner […]
La specialista Van Eck Trailers ha fornito tre semirimorchi a due piani Eckstreme a KLG Europe. I tre mezzi, sviluppati in modo specifico grazie alle competenze del costruttore olandese, sono nati sulle esigenze di Yamaha Motor Europe. Il brand ha infatti intenzione di utilizzare i tre veicoli per il trasporto di motociclette, ATV e Waverunner al seguito di eventi internazionali. L’attività di marketing di Yamaha Motor Europe richiede infatti mezzi adatti e flessibili per avere la massima praticità nel corso di questi eventi. Erik Loijen, CEO di KLG Europe, afferma che “KLG Europe e Yamaha collaborano da molti anni. Il rapporto è iniziato con la spedizione di materiali relativi al marketing in tutta Europa. Da qui è nato un rapporto di fiducia che ci ha portati ad essere il partner logistico “chiavi in mano” della Divisione Marketing di Yamaha”.
Van Eck Trailers e Yamaha, due specialisti
L’incontro fra Yamaha e Van Eck è quello di due specialisti del proprio settore. Alla base c’è un nuovo rapporto con i clienti del costruttore giapponese che prevede un diverso approccio verso il prodotto finale. Questo ha portato alla decisione di investire in eventi “in tour” che privilegiano il contatto diretto con i modelli Yamaha.
La filosofia del “The Tour” porterà Yamaha a contatto con i suoi fan e clienti in tutta Europa in occasione di eventi sportivi, open-house e altri tipi di manifestazioni. L’apporto di uno specialista come Van Eck è fondamentale per avere trailer sia di grande praticità e solidità, sia di grande impatto visivo. Il binomio con KLG Europe ha fatto il resto.
Efficienza e praticità
La partnership con KLG Europe si è dimostrata vincente da un punto di vista della logistica e dell’organizzazione. Questo ha convinto Yamaha ad affidarsi all’azienda specializzata in cui lavorano oggi oltre 1.100 persone in tutta Europa. KLG si affida a Van Eck per la sua grande specializzazione nei trailer a due piani. Non si tratta infatti di prodotti comuni in quanto la stessa Yamaha riesce a trasportare molti più mezzi rispetto ad altri trailer simili. I sistemi di fissaggio sono più evoluti e permettono di avere maggiore sicurezza a bordo. L’altro fattore fondamentale per la fornitura è stata la puntualità di consegna che doveva avvenire assolutamente per la tappa del Tour che si è svolta a Tenerife. Una puntualità che ha ulteriormente messo in luce la professionalità di Van Eck.