UPS pre-ordina 125 camion elettrici Tesla Semi

Tesla Semi

Con una nota ufficiale, UPS ha annunciato di aver effettuato il pre-ordine di 125 camion Tesla Semi completamente elettrici. Una notizia di grande clamore mediatico, che conferma la concretezza del rivoluzionario progetto presentato da Elon Musk solo due mesi fa.

Secondo quanto dichiarato dal CEO di Tesla Motors, la produzione dei camion Tesla Semi inizierà nel 2019 ed UPS sarà tra le prime aziende a metterli su strada. UPS ha fornito a Tesla un’esclusiva mole di dati relativi ai percorsi realmente effettuati dai propri veicoli per una valutazione della performance attesa del veicolo in rapporto al ciclo di lavoro specifico.

Una mossa strategia per una logistica più sostenibile

“Da oltre un secolo UPS è alla guida del settore in termini di sperimentazione e introduzione di nuove tecnologie volte ad incrementare l’efficienza delle operazioni della flotta veicoli – ha sottolineato Juan Perez, Chief Information and Engineering Officer – Con Tesla prevediamo di rafforzare ulteriormente il nostro impegno verso la realizzazione di una flotta di eccellenza. Questi rivoluzionari camion elettrici sono pronti a inaugurare una nuova era caratterizzata da maggiore sicurezza, minore impatto ambientale e costi di gestione inferiori”.

Il pre-ordine dei veicoli Tesla Semi da parte di UPS integra e sviluppa ulteriormente l’impegno dell’azienda a ridurre del 12 per cento entro il 2025 le emissioni di gas serra generate dall’attività di spedizione via terra a livello globale. L’obiettivo nell’obiettivo è quello di portare al 40 per cento entro il 2025 la quota di veicoli a carburante non convenzionale della propria complessiva flotta.

Tesla Semi

gennaio 4th, 2018|PRIMOPIANO|