UPS e CyPhy Works testano i droni per consegne commerciali

droni_ups_cyphy_flight-1

UPS ha annunciato di aver iniziato a testare l’utilizzo dei droni per le consegne commerciali di pacchi in zone remote o di difficile accesso in collaborazione con l’azienda produttrice di droni CyPhy Works. Le due aziende hanno simulato una consegna urgente da Beverly, nel Massachusetts, a Children’s Island, che si trova a tre miglia al largo della costa atlantica.

Il drone CyPhy utilizzato nel test è un sistema PARC (Persistent Aerial Reconnaissance and Communications). Il drone alimentato da una batteria vola da solo, per cui non è necessario un lungo training per gli utenti. È estremamente resistente, ha la visione notturna e utilizza comunicazioni sicure che non possono essere intercettate o interrotte. Nella simulazione, il drone ha concluso con successo la consegna di un inalatore per l’asma a un bambino in un campo sull’isola che non è raggiungibile in automobile.

A drone, made by CyPhy Works, carries a UPS package on Children's Island off the coast of Beverly, Massachusetts, U.S. September 22, 2016, during UPS's demonstration of a drone making a commercial delivery of a package to a remote or difficult-to-access location. Picture taken September 22, 2016. REUTERS/Brian Snyder

Lo scorso mese, la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti (FAA), ha pubblicato delle nuove regole che hanno esteso l’utilizzo dei droni ad applicazioni commerciali. Gli operatori devono rispettare importanti norme di sicurezza. Con la recente nomina del Capitano Houston Mills, direttore della sicurezza di UPS Airlines, nel nuovo comitato consultivo sui droni della FAA, UPS si propone di lavorare a stretto contatto con le autorità.

UPS aveva già testato i droni nei magazzini verticali per tenere monitorato lo stato degli stock e lo spazio disponibile.  “Il nostro focus è sulle applicazioni del mondo reale che portano vantaggio ai nostri clienti – ha dichiarato Mark Wallace, senior vice president global engineering and sustainability di UPS – Riteniamo che i droni offrano un’eccellente soluzione alle consegne verso località remote in situazioni di emergenza, quando altri mezzi di trasporto non sono subito disponibili”.

Helen Greiner, founder of CyPhy Works, catches a UPS package carried by a CyPhy Works drone to Children's Island off the coast of Beverly, Massachusetts, U.S. September 22, 2016, during UPS's demonstration of a drone making a commercial delivery of a package to a remote or difficult-to-access location. Picture taken September 22, 2016. REUTERS/Brian Snyder

ottobre 10th, 2016|PRIMOPIANO|