UPS, società leader nella logistica a livello globale, ha annunciato oggi la collaborazione con QIAGEN, leader mondiale nella fornitura di tecnologie per la diagnostica molecolare e la preparazione dei campioni, per consegnare i kit di estrazione dell’acido nucleico critici per i test COVID-19. L’accordo prevede anche la consegna delle nuove cartucce Q1AStat-Dx per l’analisi del Coronavirus. Riconosciuta da governi e autorità pubbliche quale società fornitrice di servizi essenziali, UPS sta unendo la flessibilità del suo network globale con l’accresciuta capacità produttiva dei kit di test per COVID-19 di QIAGEN, realizzati presso il sito produttivo a Hilden in Germania per aiutare gli operatori sanitari a frenare la diffusione della malattia.

UPS

UPS e QIAGEN, insieme per la diagnosi di Covid-19

“Clienti e governi di tutto il mondo si stanno rivolgendo all’affidabilità del network logistico globale smart di UPS per contribuire a combattere questa pandemia” ha detto Lou Rivieccio, presidente di UPS Europe. “La continuità del business non è mai stata più importante per i nostri clienti, e questo è quello che continuiamo a offrire, che si tratti della consegna o dello stoccaggio di medicinali, kit di test o forniture mediche. E quando si tratta di assicurare che un volume produttivo crescente di kit di test raggiunga destinazioni vitali in tutto il mondo, come ospedali e laboratori, i nostri team sono pronti per aiutare i clienti a navigare le complessità e concentrarsi sulla lotta alla pandemia. Agilità, flessibilità e una veloce risposta nell’ambito della supply chain supportano a combattere questa epidemia mentre si sposta dall’Asia all’Europa e Nord America.”

In Europa, UPS ha investito di recente 2 miliardi di dollari nel suo network e nei suoi servizi. Questo investimento ha permesso all’azienda di implementare piani di contingenza dinamici che possono adattarsi al business in veloce mutamento. Nonostante le recenti chiusure dei confini, UPS sta continuando a servire le esigenze dei propri clienti. Attraverso il suo hub aereo europeo all’aeroporto di Colonia-Bonn, l’azienda è in grado di assicurare un trasporto veloce ed efficiente delle spedizioni essenziali in Europa e a destinazioni di tutto il mondo.

UPS

QIAGEN, produzione aumentata per fronteggiare l’epidemia

“Abbiamo aumentato e continuiamo a incrementare la nostra produzione di reagenti e kit di analisi COVID-19 per soddisfare l’attuale straordinaria domanda dei nostri prodotti in tutto il mondo. Le nostre supply chain, sia per i siti di produzione, sia per i clienti nei laboratori e negli ospedali, sono cruciali in questo momento”, ha dichiarato Barthold Piening, Senior Vice President, Head of Global Operations di QIAGEN.

“Proprio come succede con i nostri team di QIAGEN che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per garantire la produzione – ha poi aggiunto Piening – sappiamo di poter contare su UPS come nostro partner logistico per assicurarci che questi kit e componenti arrivino in tempo e nelle giuste condizioni dove sono più necessari”. Condividiamo la nostra ambizione con UPS, con il suo network globale flessibile, per rendere le nostre soluzioni il più largamente disponibili”.

Gli sforzi di UPS per supportare lo sforzo sanitario globale

Gli sforzi per supportare le esigenze di QIAGEN per rispondere a una sfida globale attraverso una gestione sofisticata della supply chain sono in linea con il sostegno che UPS sta fornendo a governi e altri clienti del settore privato che lavorano per frenare la diffusione della pandemia di Coronavirus.

L’azienda sta supportando gli enti della sanità pubblica in tutto il mondo con la spedizione di equipaggiamento sanitario critico, inclusa la recente spedizione di ventilatori al Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito. Per sostenere lo sforzo globale di soccorso in risposta al nuovo Coronavirus, la UPS Foundation ha annunciato nuove sovvenzioni alle agenzie delle Nazioni Unite, a partner degli aiuti umanitari e organizzazioni internazionali non governative. Negli Stati Uniti, UPS sta aiutando l’Agenzia Federale per la Gestione delle Emergenze (FEMA) con il “Project Airbridge”, uno sforzo coordinato per accelerare l’arrivo di forniture critiche necessarie negli opedali degli Stati Uniti.

In primo piano

Articoli correlati

Logistica, Interzero aderisce al Freight Leaders Council

“Entrare a far parte del Freight Leaders Council – afferma Mario Bagna, Amministratore Delegato di Interzero Italy – rappresenta un’importante opportunità per collaborare con i principali attori della logistica e promuovere pratiche sostenibili”.