Thermo King amplia il proprio portafoglio con i nuovi modelli della Serie B di unità di refrigerazione completamente elettriche a emissioni zero per piccoli autocarri e furgoni, progettati in modo esclusivo per la distribuzione in città e per le consegne a domicilio in aree urbane ad accesso limitato.

Thermo King Serie B

Le nuove unità della Serie B sono perfettamente compatibili sia con i veicoli dotati di motori a combustione interna e che con quelli completamente elettrici. I nuovi modelli consumano meno energia, il che contribuisce a una maggiore autonomia della batteria e a una maggiore flessibilità di distribuzione. La Serie B Thermo King ora copre tutti i tipi di applicazioni, comprese quelle per prodotti freschi, congelati e caldi, nonché le applicazioni farmaceutiche, grazie alla qualifica GDP (‘Good Distribution Practice’).

Thermo King Serie B, refrigerazione al passo coi tempi

“La Serie B è progettata per garantire la massima efficienza e mantenere i prodotti deperibili al sicuro e freschi – ha dichiarato Pauli Johannesen, vicepresidente e direttore generale del settore autocarri, semirimorchi e autobus di Thermo King in EMEA – Continuiamo a dimostrare il nostro impegno per il clima progettando soluzioni leader di mercato a emissioni zero e unità di refrigerazione per il trasporto completamente elettriche, che aiutano i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi operativi e di sostenibilità“.

Per aumentare ulteriormente l’efficienza operativa delle attività di trasporto, la Serie B e l’intero portafoglio di unità per autocarri alimentate da veicolo di Thermo King sono collegati tramite il sistema telematico TracKing. La connettività aumenta l’efficienza operativa grazie alla visibilità del veicolo, delle prestazioni e delle condizioni di carico dell’unità, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tale sistema consente ai gestori di flotte di monitorare i dati critici dell’unità tramite computer o qualsiasi dispositivo mobile, garantendo che il carico sia sempre correttamente refrigerato.

Thermo King TracKing

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...