Un pasto gratis per i camionisti offerto da UTA. L’iniziativa per una categoria instancabile
L’azienda europea di carte carburante UTA scende in campo a fianco dei camionisti portando avanti l’iniziativa “We Care for You” (“ci prendiamo cura di te”) con cui già a maggio aveva offerto un pasto caldo ad una categoria davvero instancabile. Il progetto ha preso il via in collaborazione con la catena di ristorazione Sarni, presente […]
L’azienda europea di carte carburante UTA scende in campo a fianco dei camionisti portando avanti l’iniziativa “We Care for You” (“ci prendiamo cura di te”) con cui già a maggio aveva offerto un pasto caldo ad una categoria davvero instancabile. Il progetto ha preso il via in collaborazione con la catena di ristorazione Sarni, presente su numerosissime strade e autostrade del Paese ed è parte del programma “More than Ever” del gruppo Edenred – di cui UTA fa parte -, un ciclo di iniziative simili in corso nei paesi europei in cui il gestore di servizi è presente.
Un pasto offerto ai camionisti per il loro straordinario lavoro
Un anno irto di difficoltà per i camionisti, con mesi sempre più complicati a causa della crisi pandemica e dei provvedimenti messi in campo dal Governo per arginare i contagi. Bisogna dire che se da una parte le misure anti-contagio hanno permesso alla categoria di svolgere il proprio fondamentale lavoro, dall’altra l’hanno privata in molti casi di tutte quelle attività di supporto necessarie per un corretto e soprattutto salutare svolgimento della professione.
Ancora una volta, nella speranza che l’antifona arrivi a chi di dovere per mettere freno alle difficoltà riscontrate da tutta la categoria, stiamo parlando della chiusura dei ristoranti e delle trattorie dopo le 18.00 seguita al DPCM del 3 novembre e in vigore ancora oggi su numerose vie di comunicazione di fondamentale importanza ma che non rientrano nelle eccezioni previste.
Supporto e gratitudine da parte di UTA
Concetti rimarcati anche dalla nota cui UTA ha annunciato la ripresa dell’iniziativa: “Il 2020 sta per concludersi, tuttavia, l’emergenza sanitaria non ha mai accennato a fermarsi e a causa delle ulteriori restrizioni relative agli spostamenti, il mondo dei trasporti ha dovuto affrontare nuovamente grandi sfide, senza mai fermarsi”.
Per dimostrare quindi supporto e gratitudine per l’eccezionale ed eroico lavoro svolto in questo anno UTA ha deciso di aprire a tutti gli autotrasportatori e autisti professionali, offrendo loro un menù che comprende un panino a scelta, una bibita alla spina a scelta o una bottiglietta d’acqua da 0,5l e un caffè presso 18 punti ristoro Sarni autostradali.
Un’iniziativa che copre tutta Italia
Ecco tutti i punti di ristoro Sarni aderenti all’iniziativa:
- SARNI OIL ARDA EST – Fiorenzuola d’Arda (PC)
- SARNI OIL ESINO EST – Falconara Marittima (AN)
- SARNI OIL FIRENZE NORD – Sesto Fiorentino (FI)
- SARNI OIL ISARCO EST – Castelrotto (BZ)
- SARNI OIL LE SALINE EST – Cerignola (FG)
- SARNI OIL LE SALINE OVEST – Cerignola (FG)
- SARNI OIL LEDRA OVEST – Colloredo di Monte Albano (UD)
- SARNI OIL MONTEVELINO SUD – Magliano dei Marsi (AQ)
- SARNI OIL PO BRENNERO OVEST – Bagnolo San Vito (MN)
- SARNI OIL SAN NICOLA OVEST – San Nicola La Strada (CE)
- SARNI OIL SAN PELAGIO EST – Due Carrare (PD)
- SARNI OIL SANGRO EST – Torino di Sangro (CH)
- SARNI OIL SCILIAR OVEST – Fiè allo Sciliar (BZ)
- SARNI OIL SESIA OVEST – Prarolo (VC)
- SARNI OIL TEANO OVEST – Teano (CE)
- SARNI OIL TOLFA EST – Civitavecchia (RM)
- SARNI OIL TRE PONTI EST – San Vitaliano (NA)
- SARNI OIL VALLE CHIAPPA SUD – San Bartolomeo Al Mare (IM)
Per avere subito il menu UTA basta semplicemente mostrare lapatente C o D alla cassa, oppure, la carta UTA.