Con l’introduzione dell’eCMR a livello europeo, LKW Walter sta implementando un’ulteriore innovazione con il suo partner di lunga data Krone. LKW Walter dispone di circa 15.000 semirimorchi Krone utilizzati in tutta Europa nel trasporto combinato ed è responsabile di oltre 1,5 milioni di trasporti ogni anno. In precedenza, per ogni singolo trasporto era necessaria una lettera di vettura fisica contenente i dati del mittente, del destinatario e della merce. Il documento di trasporto più importante viene ora trasferito in un ambiente completamente digitalizzato. Ogni eCMR è chiaramente collegato al rispettivo trailer LKW Walter.

Facile accesso tramite QR code sul rimorchio

Tutti i veicoli Krone sono già dotati di un QR code, lo “Smart Assistant”, che funge anche da accesso all’eCMR. Il QR code sul rimorchio può essere facilmente scansionato con uno smartphone o un altro dispositivo digitale e offre a tutte le parti coinvolte un facile accesso all’eCMR, ai documenti del veicolo del rimorchio e all’app per conducenti LKW Walter. 

Michael Gschwandtner, Direttore Digital Business di LKW Walter, commenta: “Grazie a questa innovazione, i nostri trasportatori e clienti guadagneranno in efficienza e avranno accesso in tempo reale a tutte le informazioni importanti su ogni singolo trasporto. Per noi come azienda, l’eCMR stabilisce nuovi standard di efficienza e trasparenza nella catena di fornitura”.

Max Birle, responsabile servizi telematici e digitali Krone: “Logistica innovativa, eccellenza digitale e soluzioni orientate al cliente definiscono Krone Trailer. Lo ‘Smart Assistant’ è una parte importante dei nostri campi di trasformazione digitale sul rimorchio. Ha rivoluzionato la gestione dei documenti di tutti i rimorchi Krone semplificando la gestione dei documenti del veicolo come l’eCMR, così come altri servizi. Questa è l’offerta più semplice sul mercato e fornisce ogni giorno ai nostri clienti un reale valore aggiunto”.

Guarda il video qui.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...