Scania ha scelto un filtro olio prodotto da UFI Filters per il suo “Green Truck” R410, il veicolo che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Green Truck 2021”, una vera gara di efficienza che si è tenuta su un percorso di 360 chilometri a nord di Monaco con mezzi da 32 tonnellate e 430 cavalli di potenza massima.

UFI Filters per Scania: la tecnologia

UFI Filters ha sviluppato soluzioni di filtrazione altamente tecnologiche con la sua esclusiva FormulaUFI.Micron. Uno speciale materiale ingegnerizzato dagli UFI Innovation Center composto da fibre di vetro, al fine di massimizzare la vita del filtro, la sua efficienza e ridurre la caduta di pressione. Proprio una soluzione UFI ha contribuito al ragguardevole risultato del truck Scania, capace di registrare un consumo medio di 23,53 litri per 100 km, raggiungendo la velocità media più alta di 80,60 km/h su un circuito misto su autostrade e strade secondarie.

UFI Filters scania

Il filtro olio UFI, grazie alla concentrazione e alla distribuzione delle fibre sintetiche del media, garantisce elevate performance di filtrazione, con un’ottima capacità di trattenere particelle e impurità, assicurando un flusso dell’olio ottimale e una bassa caduta di pressione, tanto da garantire il miglior funzionamento e prestazioni della trasmissione.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...