UKR_2015_TTR_Gefängnis_1656

Truck Tracks Ruhr è l’allestimento più originale di tutta la Germania, se non di tutta Europa. Sviluppato per l’iniziativa teatrale di cui porta il nome, è un Daf Cf con il lato sinistro della furgonatura fatto di vetro oscurato nella cui fascia superiore sono installati dei fari orientabili.

All’interno, per il lungo, tre gradinate da 49 posti. Una sorta di sezione di teatro su ruote che si sposta attraverso la Ruhr su itinerari prestabiliti con pause di qualche minuto in piazze e altri punti caratteristici.

Lo scopo, far conoscere a popolazione locale e turisti un territorio che negli ultimi 20 anni ha subito cambiamenti radicali, trasformando la visione del paesaggio in un vero e proprio pezzo di drammaturgia teatrale.

truck_tracks_high032_c_volker_hartmann_ukr

In primo piano

Articoli correlati

Global Mobility Call, via alla terza edizione a Madrid. Noi ci saremo

Global Mobility Call è una mostra-convegno che concentra la sua attenzione sul concetto di sostenibilità nelle varie declinazioni del trasporto: dal trasporto pubblico ai cambiamenti che stanno coinvolgendo la mobilità urbana, fino alla logistica. Ancora una volta, insieme alla nostra piattaforma in...