Truck racing, la super-stagione di Norbert Kiss su MAN: quarto titolo per lui
Per il campione in carica un ruolino di marcia davvero impressionante, da dominatore assoluto della competizione: 16 vittorie su 32 gare disputate e 15 superpole conquistate sulle 16 complessive.
L’European Truck Racing Championship 2022 si è conclusa lo scorso weekend con le gare di Jarama (il via lo scorso maggio a Misano Adriatico). Ha vinto – con quattro gare di anticipo rispetto alla conclusione – il favorito d’obbligo, nonché campione in carica, l’ungherese Norbert Kiss su MAN. Per lui un ruolino di marcia davvero impressionante, da dominatore assoluto della competizione: 16 vittorie su 32 gare disputate e 15 superpole conquistate sulle 16 complessive. In pratica, una vittoria ogni due gare e razzia di pole position.
La classifica finale del Truck Racing Championship
La classifica finale del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, che dal prossimo anno aprirà le sue porte anche ai truck ibridi ed elettrici, premia dunque Norbert Kiss con 410 punti, davanti al pilota tedesco Jochen Hahn su Iveco staccato a 295 punti, pressato da vicino con 285 punti da un altro pilota MAN, il tedesco Sascha Lenz.
La puntata finale di Formula Truck, l’unica trasmissione televisiva in Italia dedicata al campionato europeo riservato ai camion da competizione, racconterà le fasi finali di questa appassionante stagione. Come sempre, l’appuntamento con Alberto Gimmelli e Luca Barassi sarà su Go-TV (canale 229 di Sky).