Trasporto rifiuti: l’altoatesina Ladurner guarda avanti

Ladurner LV5e

Il trasporto rifiuti è un settore strategico che muove importanti volumi. Ecomondo 2019 ha visto una completa vetrina del settore allestimenti. Fra i vari costruttori presenti, Ladurner ha puntato su innovazione e visione del futuro. Orbitante nella grande galassia cinese di Zoomlion, Ladurner opera nel settore ambiente spaziando dalla costruzione di impianti fino agli allestimenti per la raccolta rifiuti. Passando attraverso le bonifiche, la gestione delle attività impiantistiche, le energie rinnovabili e la comunicazione in campo ambientale.

La società altoatesina con sede a Bolzano si sta preparando allo sbarco sul mercato con una gamma completamente nuova di mezzi per la gestione logistica dei rifiuti utilizzando anche il know-how del gruppo Zoomlion. Tecnologie che oggi sono all’avanguardia anche nella progettazione e costruzione di veicoli elettrici per il trasporto rifiuti.

Ladurner, la vasca elettrica LV5e

Fra i vari prodotti che Ladurner ha presentato ad Ecomondo 2019 era anche presente la vasca elettrica LV5e. Alimentata a batterie a fosfato di litio, la Ladurner LV5e è molto più che un semplice allestimento. Si tratta infatti di un veicolo completo in cui l’allestimento è parte fondamentale ma non unica.

Con un PTT di 3,5 tonnellate è guidabile con patente B ed è indicato per le attività di raccolta e trasporto rifiuti nei centri storici. Le batterie si ricaricano in tempi molto brevi. Si parla di circa 2 ore con la tecnologia di ricarica DC, permettendo così di operare su più turni di raccolta in una sola giornata. Ladurner garantisce il veicolo per 5 anni e 100.000 chilometri di percorrenza sulle batterie Lithium-ion. L’intero veicolo ha una garanzia di 3 anni e fino a 100.000 chilometri.

Completamente cablato CAN BUS, può essere completato con sistemi di gestione flotta in remoto. La LV5e è già marchiata CE ed è pronta per il mercato europeo. E’ dotata di freni a disco anteriori e posteriori, ESP+EBD, sistema di controllo partenza in salita, airbag anteriore guidatore e passeggero e freno a mano elettronico.

Ladurner LS2e

La spazzatrice elettrica LS2e completa l’offerta di allestimenti per la messa su strada di Ladurner.

2019-11-27T12:33:34+01:0027 Novembre 2019|Categorie: PARTS|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio