Transpotec Logitec: autotrasporto e logistica tra sinergie e nuove opportunità. Il concetto “B2B2B”
A causa dell’emergenza sanitaria attuale e come già annunciato qualche settimana fa, la prossima edizione del Transpotec Logitec, la manifestazione leader per i settori della logistica e del trasporto, si terrà a Fiera Milano dal 18 al 21 marzo 2021, esattamente gli ultimi giorni d’inverno, tra i più freddi dell’anno. Eppure l’appuntamento fieristico si prospetta […]
A causa dell’emergenza sanitaria attuale e come già annunciato qualche settimana fa, la prossima edizione del Transpotec Logitec, la manifestazione leader per i settori della logistica e del trasporto, si terrà a Fiera Milano dal 18 al 21 marzo 2021, esattamente gli ultimi giorni d’inverno, tra i più freddi dell’anno. Eppure l’appuntamento fieristico si prospetta caldissimo, vuoi per le importanti opportunità che si stanno delineando in seno al settore dei trasporti, vuoi per la concomitanza con altre esposizioni che, proprio in quei giorni, si terranno presso lo stesso polo fieristico.
Transpotec Logitec e Fiera Milano, un contenitore di professionalità
“La manifestazione si terrà, infatti, nella stessa settimana e con alcuni giorni di sovrapposizione – si legge nella nota – con altri tre appuntamenti B2B: MADE expo, la fiera leader per il settore delle costruzioni e della progettazione, dal 17 al 20 marzo; Made in Steel, la più importante Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica, dal 17 al 19 marzo; Lamiera, la rassegna internazionale promossa da UCIMU Sistemi per produrre e dedicata all’industria delle macchine utensili per la deformazione della lamiera, dal 17 al 20 marzo”.
Quindi un concreto valore aggiunto che, grazie alla contemporaneità degli eventi, favorirà la circolazione di idee fresche e innovative, stimolando così “un proficuo confronto di esperienze tra professionisti di settori differenti e occasioni di scambio commerciale che difficilmente avrebbero potuto aver luogo”.
Una logica B2B2B: una contemporaneità che favorirà sinergie inedite
Uno scambio reciproco tra operatori e professionisti dei vari settori in quella che gli organizzatori definiscono – coniando all’occorrenza un neologismo quanto mai azzeccato – una logica “B2B2B”. In questo modo “si favorirà infatti il passaggio da una manifestazione all’altra” così che i “visitatori ed espositori possano cogliere opportunità di nuovo business, ma anche di aggiornamento professionale, grazie a spunti e contaminazioni derivanti dagli altri comparti. La contemporaneità favorirà dunque sinergie inedite, in un’ottica di sistema valorizzata dalle opportunità offerte da Fiera Milano, hub di riferimento nazionale e internazionale di tutte le filiere, che mette a disposizione spazi e servizi fisici e digitali di eccellenza”.
“La presenza di altri appuntamenti B2B è una opportunità che ci auguriamo le nostre aziende possano cogliere – osserva Paolo Pizzocaro, Exhibition Director di Transpotec Logitec -. Tutti i comparti rappresentati da Made expo, Made in Steel e Lamiera sono infatti interessati all’offerta di veicoli, allestimenti e soluzioni logistiche, dunque espositori e operatori degli altri eventi possono rappresentare visitatori per Transpotec Logitec, e viceversa, rivelandosi un vantaggio dal grande potenziale, anche nell’ottica di collaborazioni di respiro più ampio che possono nascere in fiera”.