Trane Technologies, nasce un centro per migliorare la qualità degli ambienti. Ci sarà anche un pezzo di autotrasporti
Trane Technologies è l’azienda leader mondiale nel settore della climatizzazione. Ha aperto un nuovo centro per promuovere soluzioni con cui rendere più sani e sostenibili case, edifici e mezzi pubblici durante e dopo la pandemia. Il polo si chiamerà Center for Healthy and Efficient Spaces (CHES, Centro per ambienti più sani ed efficienti). Prenderà le […]
Trane Technologies è l’azienda leader mondiale nel settore della climatizzazione. Ha aperto un nuovo centro per promuovere soluzioni con cui rendere più sani e sostenibili case, edifici e mezzi pubblici durante e dopo la pandemia.
Il polo si chiamerà Center for Healthy and Efficient Spaces (CHES, Centro per ambienti più sani ed efficienti). Prenderà le mosse dalle soluzioni per il clima, la refrigerazione e la qualità dell’aria interna che già il produttore fornisce attraverso i marchi Trane e Thermo King anche al mondo degli autotrasporti. Marchio, quest’ultimo, che ha infatti recentemente presentato le unità di refrigerazione per i semirimorchi Advancer, un nuovo punto di partenza per tutto il settore.
Trane Technologies, un centro olistico per il futuro degli ambienti interni
Di seguito, le parole di Rasha Hasaneen, vice presidente di Trane Technologies per il settore innovazione ed eccellenza del prodotto..
“Da decenni Trane Technologies si occupa di efficienza e salute degli spazi abitativi, posizionandosi ai vertici del settore. La pandemia che ha colpito l’intero nostro pianeta ci ha reso più attenti alle esigenze di salute e sicurezza e alla qualità generale degli ambienti in cui viviamo.
Il CHES nasce per far sì che abitazioni, edifici, mezzi pubblici e altri spazi possano uscire dalla pandemia più sani e sostenibili di prima. Il centro ci consente di rispondere alla richiesta sempre più pressante di soluzioni che riducano i patogeni, le muffe, i gas e gli altri contaminanti nell’aria che respiriamo e sulle superfici che tocchiamo.
“Il nuovo centro non si limiterà ad occuparsi di qualità dell’aria. Prenderà in esame tutti i fattori che influiscono sugli ambienti in cui viviamo. Tra questi, illuminazione, acustica, temperature e umidità ottimali.
L’intento è quello di proporre soluzioni olistiche e rispettose dell’ambiente. Da questo punto di vista, il centro alzerà il livello dei risultati ottenuti finora stringendo nuove partnership, applicando politiche e standard e dando impulso all’innovazione.”
Le sinergie del nuovo centro
Il nuovo centro coinvolgerà risorse provenienti da altri settori dell’azienda, come l’HVAC per uso commerciale e residenziale e il trasporto refrigerato. Il CHES affiancherà il Center for Energy Efficiency and Sustainability (CEES, centro per l’efficienza energetica e la sostenibilità) di Trane Technologies, un pool di leader uniti da un pensiero comune che si occupa di sostenibilità, sviluppo di infrastrutture, politica energetica e tecnologia e aiuta l’azienda a mettere in atto le migliori pratiche di sostenibilità al suo interno e per i suoi clienti.
Una normalità migliore e più sostenibile
Ogni ambiente interno è unico. Le interazioni fra le persone e i sistemi che controllano qualsiasi ambiente interno, come HVAC, illuminazione e acustica, sono dinamiche e complesse. L’approccio olistico comprende una valutazione e raccomandazioni per mitigare i rischi e migliorare efficacemente le condizioni di un ambiente, che si tratti di una casa, di un edificio o di un mezzo di trasporto pubblico.