A seguito della decisione della Commissione Intergovernativa del Traforo del Monte Bianco intervenuta il 9 dicembre 2024, a partire dal 1° gennaio 2025, le tariffe di pedaggio in vigore per i mezzi leggeri e pesanti hanno subito un incremento del 1,35% complessivo, corrispondente al tasso medio di inflazione maturato nei due Paesi nel periodo dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024.

Le nuove tariffe, già in vigore dal 1° gennaio 2025, figurano nella tabella seguente:

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati

USA: in 10 anni aumentati del 50% gli incidenti con i camion 

La spia rossa l’ha accesa la NHTSA - National Highway Traffic Safety Administration, l’ente che negli USA si occupa della sicurezza stradale. Ha svolto un’analisi approfondita sui più recenti dati ufficiali sulle vittime della strada, risalenti al 2022, mettendoli in relazione con l’evoluzione regis...

Calenzano, un disastro già mezzo dimenticato

In attesa degli esiti delle perizie, commissionate a superesperti del settore (due di loro hanno lavorato al processo per l’attentato di Capaci) e previsti entro febbraio, i video confermano quanto segnalato fin dal primo momento dagli autisti sopravvissuti.