TotalEnergies Lubrifiants e Ford Trucks hanno firmato un accordo internazionale per rafforzare la loro partnership strategica in Europa. Questa partnership quinquennale consentirà a entrambe le aziende di offrire ai gestori delle flotte Ford Trucks europee prodotti e servizi di alta qualità, su misura per le esigenze specifiche dei veicoli e dei mercati locali.

Dopo processi di sviluppo prodotto collaborativi e test condotti tra TotalEnergies e Ford Trucks Product Development, è stato reso disponibile un olio motore appositamente formulato per Ford Trucks, da utilizzare nella manutenzione dei motori Ford Trucks Ecotorq.

TotalEnergies Lubrifiants ha quindi sviluppato Rubia Optima 4300 XFE 5W-20, un olio motore ad alte prestazioni, specificamente progettato per i motori Ford Trucks Ecotorq conformi agli standard Euro 6 dopo gennaio 2023. Questo lubrificante avanzato garantisce una protezione ottimale del motore, una migliore efficienza energetica e una maggiore durata del motore, allineandosi perfettamente alle esigenze dei moderni veicoli pesanti.

Inoltre, il Rubia Optima 3500 FE 5W30, che fa parte della gamma Optima, è ancora utilizzato per i motori Ford Trucks Ecotorq e continua a rappresentare una valida alternativa.

Rispondendo a queste esigenze specifiche, TotalEnergies Lubrifiants e Ford Trucks offrono agli operatori delle flotte una soluzione affidabile e innovativa che migliora le prestazioni dei veicoli.

La prima fase di questa partnership copre 26 paesi in tutta Europa, con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative nella regione. Questa partnership strategica prevede anche di espandersi in APME (Asia-Pacifico, Medio Oriente) e Africa, soddisfacendo le crescenti esigenze di soluzioni di manutenzione e prestazioni in questi mercati.

Jean Parizot, Vice President Automotive di TotalEnergies Lubrifiants, ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership. Attraverso questa collaborazione, TotalEnergies Lubrifiants e Ford Trucks mirano a fornire agli operatori di flotte e ai conducenti una soluzione completa e ad alte prestazioni che soddisfi gli standard esigenti del settore dei trasporti e della logistica”.

Emrah Duman, Vice President di Ford Trucks, ha affermato: “Siamo lieti di annunciare questa collaborazione con TotalEnergies, poiché segna un altro passo avanti significativo nella missione di Ford Trucks di fornire valore attraverso soluzioni di trasporto innovative ed efficienti. Con l’introduzione dei lubrificanti TotalEnergies ai nostri clienti, crediamo di aver fornito una soluzione alternativa che si allinea alle aspettative in continua evoluzione dei nostri clienti”.

Caner Sinanoğlu, Managing Director per la Francia di Ford Trucks, ha affermato: “Siamo lieti di collaborare con TotalEnergies. Questa partnership riflette il nostro impegno condiviso nell’offrire soluzioni personalizzate di alta qualità che supportino la manutenzione e le prestazioni dei veicoli Ford Trucks, assicurando ai nostri clienti di beneficiare di operazioni affidabili ed efficienti”.

In primo piano

Articoli correlati

Patenti professionali per i giovani, come richiedere il bonus

Il bonus è rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni che vogliono conseguire la patente professionale per il trasporto merci o passeggeri e permette di coprire l’80% delle spese sostenute per il conseguimento, fino a 2500 euro. Il bonus si può richiedere una sola volta per conseguire le patenti C1, C1...