TMT, vocazione ecologia
TMT Tanks & Trailer è un costruttore di Ascoli Piceno specializzato in allestimenti per il mondo dell’ecologia. Stiamo parlando quindi di rimorchi a scarico orizzontale, di container e cisterne. Una specializzazione che ha origini lontane nel tempo. Mezzo secolo di attività con una produzione che punta da sempre ad un elevato livello qualitativo e ad […]
TMT Tanks & Trailer è un costruttore di Ascoli Piceno specializzato in allestimenti per il mondo dell’ecologia. Stiamo parlando quindi di rimorchi a scarico orizzontale, di container e cisterne. Una specializzazione che ha origini lontane nel tempo. Mezzo secolo di attività con una produzione che punta da sempre ad un elevato livello qualitativo e ad allestimenti non usuali. Come nel caso dei mezzi frigoriferi con piano mobile Cargo Floor System. Gli obiettivi della TMT sono chiari: aumentare la polivalenza, diminuire il costo di esercizio, fornire allestimenti in linea con le richieste dei clienti. Alla base di questa filosofia c’è la capacità, tutta italiana, di andare incontro alle esigenze di interessanti nicchie di mercato.
I container a piano mobile di TMT
I container rivestono un aspetto fondamentale nel mondo attuale della logistica. TMT fornisce una gamma di container a piano mobile costruiti in acciaio ad alto limite di snervamento in grado di contenere la tara in 7.100 kg. Sono garantiti contro la corrosione per 5 anni e in grado di lavorare da -40° a + 80°. Hanno superato i collaudi delle stringenti norme U.S.A. per il trasporto strada, mare e ferrovia. Hanno una capacità di 89 metri cubi, altezza interna di 2,67 metri e contengono 33 europallets. Sono inoltre sovrapponibili fino a 6 unità e sollevabili con gli appositi carrelli dotati di aggancio Hupac. La portata massima è di 29.500 kg. Il sistema di carico e scarico con piano mobile ne permette l’agevole impiego con materiali di qualsiasi tipo aumentandone la polivalenza.
Cisterne anche per rifiuti
La gamma di cisterne proposte da TMT è indirizzata al trasporto su strada, ferrovia e mare di liquidi pericolosi, carburanti, rifiuti e olii esausti. Applicazioni gravose, quindi, che richiedono l’impiego di acciai speciali, acciai al carbonio, acciaio inox e leghe di qualità. Per ogni tipo di target l’azienda di Ascoli Piceno propone specifici allestimenti in grado di rispondere al quadro normativo e, al contempo, di aumentare la polivalenza di utilizzo. Per quanto riguarda i rifiuti, TMT propone cisterne progettate e realizzate per le operazioni di trasporto di rifiuti liquidi industriali e di acque reflue. Sono materiali classificati come rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi a norma ADR. Sono progettate, realizzate e collaudate secondo i requisiti richiesti e gli standard internazionali nel rispetto delle normative nazionali e internazionali. Possono inoltre essere dotate di pompa di travaso a lobi a movimentazione idraulica per il carico e lo scarico.