Tirrenia Trucks, concessionario MAN in Sardegna, apre due nuove sedi a Cagliari e Sassari
La sede di Cagliari si trova ad Assemini, a una decina di chilometri dal capoluogo, nella zona industriale Macchiareddu, importante crocevia del traffico merci sardo; quella di Sassari sorge invece nella zona industriale Muros, a pochi chilometri dalla città.
Si trovano a Cagliari e a Sassari le due nuove sedi inaugurate da Tirrenia Trucks, presidio MAN sull’isola. La sede di Cagliari si trova ad Assemini, a una decina di chilometri dal capoluogo, nella zona industriale Macchiareddu, importante crocevia del traffico merci sardo; quella di Sassari sorge invece nella zona industriale Muros, a pochi chilometri dalla città, anche in questo caso nel cuore delle attività di trasporto della parte settentrionale dell’isola. Nel complesso nelle due strutture operano 25 dipendenti tra personale tecnico, commerciale e amministrativo.
Tirrenia Trucks, parla l’amministratore unico Andrea Angeli
“Dal 2011 abbiamo una filiale a Livorno con l’obiettivo di presidiare la litoranea toscana”, ha spiegato Andrea Angeli, amministratore unico di Tirrenia Trucks. “È qui che siamo sempre più frequentemente entrati in contatto con gli autotrasportatori sardi per i quali quel porto è il principale varco verso il ‘continente’. “La tipologia di clienti tra Toscana e Sardegna è abbastanza simile. I veicoli cava-cantiere, dove MAN vanta una solida tradizione, rappresentano un buon 30% del nostro fatturato, con le cave di marmo di Carrara e quelle di granito sarde a rappresentare il maggior mercato. Resta maggioritaria comunque la quota di veicoli stradali, equamente divisi tra trattori e carri, con una composita compagine di utilizzatori: da flotte di medie e anche significative dimensioni a tanti operatori in conto proprio e ancora un buon numero di piccole realtà monoveicolari”.