Tirrenia: operativa la linea merci Genova-Livorno-Catania-Malta
A partire da lunedì 14 novembre è operativa la linea Genova-Livorno-Catania-Malta, con l’obiettivo di rafforzare l’offerta sulla Sicilia e su Malta. La nuova autostrada del mare è stata concepita specificatamente per gli autotrasportatori, con una programmazione oraria pensata per rispondere alle esigenze delle aziende logistiche. Secondo quanto dichiarato dal Gruppo Onorato Armatori questo non è che […]
A partire da lunedì 14 novembre è operativa la linea Genova-Livorno-Catania-Malta, con l’obiettivo di rafforzare l’offerta sulla Sicilia e su Malta. La nuova autostrada del mare è stata concepita specificatamente per gli autotrasportatori, con una programmazione oraria pensata per rispondere alle esigenze delle aziende logistiche.
Secondo quanto dichiarato dal Gruppo Onorato Armatori questo non è che l’inizio; l’obiettivo è di intensificare la frequenza di queste linee già dai prossimi mesi. Per questo nuovo servizio verranno utilizzate due ro-ro: l’Eliana Marino e il Via Adriatico, navi ad alta velocità ed elevata capacità di trasporto.
La nuova linea va ad aggiungersi ai collegamenti già esistenti. Attualmente, infatti, Tirrenia, oltre alla Sicilia e alle Isole Tremiti, offre una pluralità di rotte da e per la Sardegna per 365 giorni all’anno, collegando i quattro principali porti dell’Isola con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Palermo.
“C’è sempre più Sicilia nelle rotte di Tirrenia che ha deciso di puntare fortemente sul suo nuovo hub di Catania – ha dichiarato Alessandro Onorato, consigliere del Gruppo Onorato Armatori – Il nostro focus principale è quello di fornire un servizio di alto livello in termini di tempi di resa e cura dei mezzi. Vogliamo dare a tutti i trasportatori la possibilità di viaggiare sulle nostre navi e lavorare nel miglior modo possibile, insomma creare nuove opportunità per tutti, continuando ad investire sulla Sicilia”.
Massimo Mura, AD di Tirrenia, ha aggiunto: “Questo progetto si basa sullo sviluppo di due hub, quello di Livorno e quello di Catania perché riteniamo importante sviluppare, consolidare e fare sistema con gli stakeholder locali, avendo comunque già tre linee storiche che servono l’isola. E poi c’è Genova che rappresenta un porto storico per il Gruppo Onorato, sia con Moby che con Tirrenia, servendo la Corsica e la Sardegna da molti anni, e ora con questa nuova rotta pure la Sicilia. Il nostro obiettivo è fornire una ulteriore opportunità ai clienti basandosi su queste prospettive offrendo un servizio ad altri due mercati, quello siciliano e quello maltese. Offriamo un servizio maggiormente dedicato ai ro-ro e ai rotabili, mettiamo a disposizione una gamma di servizi rivolta ad aree merceologiche di vario genere”.