ThermoKare, in arrivo il nuovo servizio di monitoraggio di Thermo King per il parco veicoli
Con il nuovo servizio i veicoli della flotta potranno essere monitorati H24. L'obiettivo è incrementare la produttività e proteggere il carico attraverso analisi dei dati, connettività e supporto di esperti
Thermo King ha annunciato l’arrivo di ThermoKare, la sua nuova offerta di monitoraggio 24 ore su 24 . Il nuovo servizio combina l’esperienza del produttore di unità refrigeranti con le funzionalità di comunicazione bidirezionale TracKing Connected Solutions e consente il monitoraggio continuo e proattivo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, del parco veicoli refrigerati dei clienti.
Con il monitoraggio continuo ThermoKare offerto dall’azienda leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti, i clienti potranno quindi essere certi che l’ambiente in cui viene trasportato il loro carico sensibile alla temperatura verrà monitorato e controllato costantemente dagli esperti del settore. In caso di scostamento della temperatura o problemi con l’unità di refrigerazione, il team Thermo King interverrà prontamente avviando da remoto azioni mirate a risolvere l’inconveniente o indicando l’assistenza a terra più vicina per una rapida risoluzione del guasto.
ThermoKare, un sistema per l’autotrasporto
“Il nuovo monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare è più di un semplice allarme che avvisa il responsabile del parco veicoli di un problema con il carico. In realtà gli stiamo togliendo questo fardello dalle spalle”, afferma YoungJo Hong, Responsabile di prodotto senior Service Concept presso Thermo King. “Con il monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare abbiamo affiancato l’analisi dei dati in tempo reale agli esperti Thermo King, che monitorano e aiutano attivamente i clienti in caso di problemi. Abbiamo combinato tecnologia, conoscenze e infrastruttura di servizio per supportare i nostri clienti in ogni fase del viaggio del loro carico”.
In caso di guasto o inconveniente, la prima azione consiste nel risolverlo utilizzando le capacità di comunicazione bidirezionale di TracKing che consentono all’esperto Thermo King di gestire l’unità di refrigerazione a distanza. Se non è possibile risolvere il problema da remoto ma è necessaria l’attenzione immediata da parte del cliente, quest’ultimo riceve una notifica immediata dell’evento, inclusa l’analisi di esperti, consigli su come procedere e indicazioni per il concessionario di assistenza Thermo King più vicino in grado di fornire la soluzione.
L’esperienza di Transfesa Logistics
Chi ha sperimentato realmente il servizio di monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare è Transfesa Logistics, azienda leader nelle soluzioni di logistica e trasporto merci porta a porta. Transfesa Logistics offre ai suoi clienti la più grande rete di servizi di trasporto su strada, su rotaia e intermodale per consegne porta a porta in Europa.
Per soddisfare le esigenze specifiche del trasporto di alimenti e bevande deperibili e ridurre al minimo il deterioramento dei prodotti, Transfesa Logistics ha integrato le soluzioni di refrigerazione ad alte prestazioni Thermo King con il nuovo servizio di monitoraggio del parco veicoli 24 ore su 24 ThermoKare.