Thermo King presenterà allo IAA Transportation i nuovi sistemi di refrigerazione sotto telaio della serie UT-R per autocarri rigidi, rimorchi a timone e autocarri con caricatore a due piani. Il nuovo portafoglio UT-R comprende unità di refrigerazione a temperatura singola e multitemperatura per applicazioni sotto telaio su autocarri rigidi, rimorchi a timone e autocarri con caricatore a due piani. Il nuovo design e le tecnologie applicate offrono una maggiore efficienza, una migliore affidabilità e longevità, oltre che una rumorosità significativamente ridotta rispetto alla gamma precedente, soddisfacendo così le esigenze dei clienti che operano nelle distribuzioni di catering nei centri urbani, da città a città, contesti farmaceutici e aeroportuali.

Thermo King UT-R, ora anche ibridi

Le unità Thermo King UT-R sono disponibili come sistemi alimentati a diesel conformi allo standard NRMM Stage V, o anche in versione ibrida. L’UT-R Hybrid può passare direttamente dalla modalità diesel a quella elettrica per ridurre le emissioni e il consumo di carburante e aumentare la flessibilità delle operazioni consentendo agli autocarri di accedere alle zone a emissioni basse e ultra basse delle città.

“Le operazioni con consegne multiple nella distribuzione cittadina, il trasporto di merci su lunghe distanze e l’aumento della temperatura ambiente stanno portando alla necessità da parte dei clienti di unità di refrigerazione affidabili e ad alta capacità di raffreddamento per garantire la sicurezza del proprio carico”, ha affermato Davide Previsdomini, Responsabile prodotti per Autocarri di Thermo King. “Abbiamo progettato le nuovissime unità UT-R tenendo conto di questi fattori e aggiunto più funzionalità che non solo offrono la massima capacità di raffreddamento nel settore, ma lo fanno con una rumorosità ridotta e un minor costo di proprietà per i trasportatori”.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...