Thermo King punta a un servizio al top nel trasporto refrigerato

Thermo King punta a un servizio al top nel trasporto refrigerato

Thermo King, azienda leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura nei trasporti refrigerati, punta al servizio accurato con App dedicate. Nello specifico il costruttore, che fa parte del gruppo Ingersoll Rand, ha ampliato la sua gamma di soluzioni connesse introducendo Lease Assist e il registratore dati TouchLog.

Lease Assist, da cui il nome, ha come target le società di leasing e noleggio. Si tratta di una piattaforma che permette di accedere ai dati delle informazioni necessarie per ottimizzare e gestire le operazioni in modo più efficiente. E’ stata quindi inclusa la localizzazione del mezzo, le ore del motore in tempo reale e i dati che mostrano come i clienti utilizzino la loro unità per i trasporti refrigerati. L’obiettivo è chiaro: migliorare il servizio di controllo così da aiutare nella gestione della manutenzione per aumentare la vita utile dell’unità. Il fine ultimo è, ovviamente, una corretta fatturazione.

Thermo King, leggere i dati in modo accurato

L’interfaccia operativa del sistema Lease Assist è il registratore indipendente di dati TouchLog di Thermo King. L’unità di controllo e registrazione ha un’accuratezza di lettura di 0,5° K nell’intervallo compreso tra -25 e +8 °C. Si tratta di una caratteristica fondamentale per le aziende che effettuano trasporti refrigerati di prodotti termosensibili come, ad esempio, gli articoli farmaceutici. TouchLog permette di esportare i dati in modo flessibile con un’interfaccia touchscreen intuitiva.

Sempre più tecnologia al servizio dei trasporti refrigerati

Questa interfaccia acquisisce i dati e offre stampe o download rapidi per poter controllare in tempo reale tutte le condizioni di temperatura del carico. Con queste soluzioni Thermo King muove un ulteriore passo avanti nel campo dei trasporti refrigerati. Il costruttore di unità per i trasporti refrigerati amplia il proprio portafoglio di soluzioni connesse mettendo a disposizione degli utilizzatori  dati di funzionamento estremamente precisi. Le unità di refrigerazione possono così essere connesse e operare in modo più efficiente aumentando il margine d’impresa e trasformando i dati ricavati in modo da poterli utilizzare praticamente per migliorare la produttività.

Sempre più tecnologia al servizio dei trasporti refrigerati

Thermo King mette a disposizione strumenti la cui accuratezza è molto elevata permettendo di dare la certezza che il carico sia mantenuto nell’esatto intervallo di temperatura richiesta secondo le norme e gli standard in vigore nei trasporti refrigerati.

L’accesso avviene tramite la piattaforma Thermo King TracKing che permette una piena visibilità sulle condizioni di temperatura del carico. L’interfaccia è costituita da un monitor touchscreen di tipo capacitivo (come quello di un moderno smartphone) per avere una navigazione rapida e intuitiva basata su icone. In dotazione è presenta una porta mini USB che permette di esportare le copie digitali dei biglietti in formato PDF e TXT. E’ inoltre dotato di una piccola stampante termica ad alta velocità.

2020-01-13T13:50:41+01:0012 Gennaio 2020|Categorie: PARTS|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio