Le soluzioni Thermo King per la conservazione a temperature ultra basse aiutano va-Q-tec nella distribuzione globale dei vaccini anti COVID-19 Thermo King contribuisce a potenziare la distribuzione dei vaccini in tutto il mondo con soluzioni per la conservazione cruciali e una partnership consolidata con va-Q-tec

Thermo King, leader mondiale nelle soluzioni intelligenti end-to-end per la catena del freddo a temperatura controllata e marchio di Trane Technologies, sta sfruttando la sua consolidata partnership con va-Q-tec precondizionando gli elementi e i container per la conservazione a basse temperature della propria gamma con le soluzioni per la conservazione a freddo per soddisfare i requisiti di temperatura esatta necessari per una distribuzione affidabile dei vaccini.

Thermo King

Thermo King al fianco di va-Q-tec per la distribuzione globale del siero

va-Q-tec, pioniere e produttore di container e box termici ad alta efficienza per la logistica a temperatura controllata, ha dotato la maggior parte delle sue attuali 40 stazioni in tutto il mondo con le soluzioni Magnum Plus e SuperFreezer di Thermo King. Questi container di Thermo King possono mantenere punti di regolazione della temperatura stabili, tra -70 e + 30 gradi Celsius consentendo a va-Q-tec di precondizionare gli elementi per la conservazione a temperatura controllata (noti anche come “materiali a cambiamento di fase”, PCM) utilizzati nei loro container e box passivi alla temperatura precisa richiesta dalle aziende farmaceutiche al fine di garantire la migliore qualità del servizio possibile.

“Considerando l’urgente necessità globale di vaccini anti COVID-19 e le grandi quantità di vaccini che devono essere distribuite, il mondo non può permettersi interruzioni nella catena del freddo”, ha affermato Francesco Incalza, presidente di Thermo King Europa, Medio Oriente e Africa. “In Thermo King contribuiamo a garantire che i vaccini arrivino alle persone che ne hanno bisogno e questo significa lavorare a stretto contatto con leader del settore come va-Q-tec”. L’obiettivo è quello di instaurare rapporti virtuoso tra le aziende produttrici del farmaco e i loro distributori.

“va-Q-tec ha molti anni di esperienza nelle catene di fornitura farmaceutiche internazionali a temperatura controllata (TempChain) con molti intervalli di temperatura diversi e offre alle aziende farmaceutiche l’accesso alla più grande flotta al mondo di container a noleggio high-tech a temperatura controllata passivamente”, ha affermato il dott. Joachim Kuhn, CEO e fondatore di va-Q-tec.

“Lavoriamo con Thermo King da diversi anni e le loro soluzioni tecnologiche hanno sempre offerto una stabilità ottimale anche a basse temperature, fino a -70 gradi Celsius. Siamo molto orgogliosi di questa positiva e valida collaborazione”. Attualmente il produttore di soluzioni refrigerate e va-Q-tec stanno fornendo soluzioni per il trasporto dei vaccini nella maggior parte degli stati federali della Germania, ma anche in Spagna, Uruguay e Singapore, tra gli altri.

In primo piano

Articoli correlati

FIAMM lancia una nuova generazione di batterie

FIAMM Energy Technology presenta Easy Rider, la nuova linea di batterie con tecnologia Absorbent Glass Mat progettata per un’ampia gamma di applicazioni che riduce al minimo le emissioni di gas e il consumo di acqua.

Mercedes-Benz apre una fabbrica di riciclaggio delle batterie

A Kuppenheim, nel sud della Germania, Mercedes-Benz apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato. Si tratta di una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero pr...