Thermo King introduce nuove funzionalità sulle sue unità per autocarro
La catena del freddo è sempre più digitale: la tecnologia TK BlueBox, sviluppata da Thermo King e in grado di offrire connettività remota, controllo proattivo e informazioni basate sui dati, per migliorare l’efficienza operativa dell’attività di trasporto, farà il suo ingresso anche sulla serie UT delle unità di refrigerazione per autocarro e a montaggio sotto […]
La catena del freddo è sempre più digitale: la tecnologia TK BlueBox, sviluppata da Thermo King e in grado di offrire connettività remota, controllo proattivo e informazioni basate sui dati, per migliorare l’efficienza operativa dell’attività di trasporto, farà il suo ingresso anche sulla serie UT delle unità di refrigerazione per autocarro e a montaggio sotto telaio
Thermo King, le unità sono sempre più digitali
Thermo King, leader nelle soluzioni del trasporto a temperatura controllata e brand di Trane Technologies, ha annunciato l’introduzione di nuove funzionalità per la connettività per le unità di refrigerazione autonome per autocarro a montaggio sotto telaio. Ora, le unità Thermo King della serie UT possono ricevere maggiori informazioni in tempo reale grazie al dispositivo di comunicazione TK BlueBox e alla tecnologia per la connettività.
Il dispositivo di comunicazione TK BlueBox e la connettività Bluetooth offrono visibilità completa 24 ore su 24 delle condizioni dell’unità e del carico, monitoraggio da remoto e controllo proattivo. Inoltre il Bluetooth consente agli utenti che si trovano nell’area di copertura della connessione di gestire a distanza scongelamento, pre-viaggio, punto di riferimento e ulteriori impostazioni di funzionamento.
Controllo anche da remoto
L’unità può essere gestita anche da remoto da qualsiasi parte del mondo tramite una connessione Internet nell’ambito dell’offerta TracKing del brand. Il sistema telematico TK BlueBox è accessibile da remoto con l’app TK Reefer gratuita da smartphone o dispositivo abilitato Bluetooth. In questo modo è possibile una comunicazione bidirezionale che consente la gestione dell’unità in tempo reale e l’accesso ai dati fondamentali, al fine di garantire che il carico sia costantemente protetto.
Thermo King, il sistema BlueBox sempre più versatile
“TK BlueBox era già disponibile per le unità della serie T. Ora è compatibile anche con la gamma della serie UT a montaggio sotto telaio”, ha affermato Davide Previsdomini, responsabile prodotti del marchio. “Questo consente ai gestori di parchi veicoli e ai conducenti di accedere da remoto ai dati critici dell’unità e ricevere informazioni in tempo reale, garantendo che il carico sia sempre protetto e che l’unità funzioni nel modo più efficiente.
Se si nota qualcosa di strano, è possibile intervenire all’istante ed evitare qualsiasi conseguenza negativa sul carico”. Le unità della serie UT già in funzionamento, inclusi i modelli UT SPECTRUM, UT XTREME HIGH AMBIENT e UT-Hybrid, possono iniziare a trarre vantaggio dall’offerta Soluzioni Connesse Thermo King, grazie a una rapida installazione di TK BlueBox presso un concessionario Thermo King.