Thermo King ha annunciato che A to B Finland Oy (A2B) ha ampliato il suo parco veicoli per le consegne a domicilio con nuovi mezzi a emissioni zero completamente elettrici: Mercedes-Benz eSprinter equipaggiati con l’unità di refrigerazione E-200 e Peugeot E-Expert equipaggiati con l’unità B-100 ECO. Dunque una soluzione di trasporto doppiamente sostenibile con il powertrain elettrico e i dispositivi per il mantenimento delle temperatura a emissioni zero.

Thermo King

Thermo King, le nuove unità di refrigerazione sui mezzi elettrici della Stella e del Leone

L’azienda leader nelle soluzioni di controllo della temperatura per il trasporto e marchio di Trane Technologies ha ribadito che l’unità E-200 dispone inoltre di un gruppo batterie agli ioni di litio di Thermo King per aumentare l’autonomia del veicolo e garantire il mantenimento della capacità durante le consegne.

Nel corso dell’ultimo decennio, A2B è stata pioniera nel trasporto ecologico in Finlandia, offrendo un servizio di trasporto locale rispettoso dell’ambiente e privo di emissioni. Nell’ambito dei suoi sforzi più recenti per realizzare consegne totalmente prive di CO2, A2B ha aggiunto i nuovi furgoni elettrici Mercedes-Benz eSprinter e Peugeot E-Expert al suo parco veicoli operante nell’area di Helsinki. Per garantire un ambiente a temperatura controllata nei veicoli e rafforzare il proprio impegno per la sostenibilità, A2B ha collaborato con Thermo King e il suo concessionario ufficiale per la Finlandia VTA Tekniikka.

Thermo King
Il Peugeot E-Expert di A2B equipaggiato con l’unità B-100 ECO

Nel solco della sostenibilità dei trasporti

“Il nostro parco veicoli è interamente alimentato da combustibili rinnovabili, compresi i mezzi azionati con biogas prodotto dai rifiuti ed elettricità generata dall’energia eolica. In questo modo, ogni anno è possibile risparmiare 400.000 chilogrammi di CO2 rispetto all’uso di veicoli diesel equivalenti. Con le nostre operazioni, stiamo dando un esempio di quel che è possibile fare in termini di lotta al cambiamento climatico e alle emissioni locali”, ha dichiarato Tero Kakko, CEO di A2B Finland. “Abbiamo una profonda fiducia in Thermo King e VTA Tekniikka che, nel corso degli anni, ci hanno aiutato a ottenere un vantaggio competitivo con le loro soluzioni di refrigerazione sostenibile e il loro servizio. È stata una decisione naturale per noi sfruttare i sistemi elettrici di Thermo King in questo nuovo progetto”.

“La consegna a domicilio continua a espandersi e le tecnologie pulite sono fondamentali per affrontare le sfide ambientali e ridurre le perdite di alimenti e medicinali. Siamo orgogliosi di collaborare con aziende come A2B Finland e di creare una distribuzione a emissioni zero”, ha affermato Francesco Incalza, presidente di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa. “Thermo King continua a far progredire l’elettrificazione del trasporto refrigerato per ridurre gli inquinanti, le emissioni e il rumore durante il trasporto delle merci lungo la catena del freddo. Continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti per soddisfare le loro esigenze e sostenere i loro sforzi per trasporti e consegne sostenibili”.

In primo piano

Articoli correlati

Wolf Lubricants amplia la gamma di confezioni ecologiche Bag in Box

Wolf Lubricants ha ampliato la sua gamma di confezioni ecologiche Bag in Box (BIB) da 20 litri con altri 16 fluidi di alta qualità, per l'esattezza 2 oli motore e 14 fluidi per cambio manuale e automatico. La gamma BIB è pensata per ridurre gli sprechi, ottimizzare lo spazio di stoccaggio e migliora...

È ufficiale: Scania acquisisce Northvolt Systems Industrial

Northvolt Systems Industrial sviluppa e produce sistemi di batterie per l'industria pesante e per i segmenti di mercato off-highway. Le attività si svolgono in due sedi: uno stabilimento di produzione in affitto a Danzica, in Polonia, e un centro di ricerca e sviluppo a Tomteboda, Stoccolma, in Svez...