Thermo King, azienda specializzata nelle soluzioni sostenibili per il controllo della temperatura nei trasporti, espande la propria rete di concessionari e centri di assistenza certificati per l’alta tensione nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Ognuna delle oltre 77 officine abilitate dei Paesi EMEA aderisce a standard rigorosi e ha completato un programma di formazione e certificazione dedicato. I tecnici sono dotati di attrezzature avanzate per l’alta tensione (HV) e dispositivi di protezione individuale (DPI) che garantiscono la sicurezza e la conformità normativa nelle attività che riguardano le tecnologie per il trasporto refrigerato elettrificato.

“Vogliamo realizzare una catena del freddo completamente decarbonizzata ed efficiente, in grado di trasportare in sicurezza carichi preziosi come alimenti e farmaci salvavita”, ha dichiarato Isil Dedeoglu, vicepresidente Channel Excellence, Strategy and Customer Experience di Thermo King EMEA. “Accanto ai nostri prodotti innovativi, nell’aprile 2024 abbiamo lanciato un programma di certificazione per le soluzioni ad alta tensione, per offrire ai nostri clienti con parchi veicoli refrigerati elettrificati un servizio della migliore qualità.”

Le officine Thermo King certificate per l’alta tensione seguono linee guida conformi alle normative

In assenza di un unico organismo internazionale che supervisioni gli standard HV, Thermo King ha sviluppato linee guida proprie per garantire uniformità fra tutti gli organismi di certificazione indipendenti utilizzati dai suoi concessionari. Questo garantisce la conformità alle normative, la prevenzione degli incidenti e la predisposizione per le tecnologie di elettrificazione emergenti, offrendo operazioni più sicure, forza lavoro qualificata e sostenibilità aziendale.

Le officine Thermo King certificate per l’alta tensione soddisfano requisiti standardizzati e utilizzano strumenti avanzati come utensili manuali e tester isolati, oltre a DPI essenziali come guanti di sicurezza, dispositivi indossabili e barriere. Tutte le officine sono inoltre conformi alla legislazione locale e garantiscono standard omogenei nei servizi di assistenza per le apparecchiature ad alta tensione.

In primo piano

Articoli correlati

Kögel Trailer presenta il nuovo rimorchio ribaltabile al bauma 2025

Nella versione più piccola, il nuovo rimorchio ribaltabile Kögel pesa solamente 5.200 chilogrammi circa e può essere dotato a scelta di un cassone da 24 m³ o da 27 m³. Il cassone è monopezzo e promette una maggiore resistenza all’usura e di conseguenza una maggiore durata che garantisce più efficien...